manifesto festival del giallo napoli e1654707470716

Il Festival del Giallo Città di Napoli, che si tiene dal 9 al 12 giugno, è  un progetto nato nel febbraio di quest’anno grazie all’incontro tra la Casa Editrice Gialli.it e la Libreria Iocisto di Napoli, unica libreria italiana ad Azionariato Popolare.

La manifestazione, che si avvale della presidenza onoraria di Maurizio de Giovanni,  viene ospitata dall’Istituto Francese di Napoli, tra i primi Partner del Festival con la  Scuola Italiana di Comix, il Museo Archeologico Nazionale, il Goethe-Institut, la Scuola di Cinema, e CortoNero, oltre al Patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania.

La Direzione Artistica del Festival è affidata a Ciro Sabatino,  mentre il rapporto con le case editrici è curato da Iocisto.

Il Festival del Giallo Città di Napoli aprirà i battenti giovedì 9 giugno alle 18, con l’inaugurazione della grande Mostra su Sherlock Holmes, che sarà aperta  giovedì dalle 18 alle 23, venerdì e sabato dalle 9 alle 23 e domenica dalle 9 alle 14, e chiuderà domenica 12 giugno alle 14.

Nei quattro giorni della kermesse è prevista la partecipazione di oltre cinquanta scrittori, 25 eventi, due mostre e tre serate esclusive in compagnia dei più grandi scrittori di gialli italiani, da viversi sulla Terrazza dell’Istituto Francese che ospiterà l’intera manifestazione.

Il biglietto del festival costa 5 euro, più un euro di diritto di prevendita, e può essere utilizzato a scelta in uno dei giorni del Festival, da giovedì a domenica, per tutto l’arco della giornata.

E’ possibile acquistare i biglietti online collegandosi su www.gialli.it  e in cartaceo presso Libreria Iocisto , in via Cimarosa, 20, o direttamente alla biglietteria del Festival a Grenoble, in via Crispi, 86, a partire dalle 17 del  9 giugno.

Il biglietto dà diritto alla Mostra su Sherlock Holmes, alla Mostra sul Commissario Ricciardi, e a tutti gli eventi previsti in cartellone per il giorno prescelto e non è riutilizzabile in altri giorni e per il Processo a Sherlock Holmes previsto per venerdì 10 giugno alle 19 è obbligatoria la prenotazione anche avendo acquistato il biglietto.

Inoltre che venerdì e sabato, alle 22,  sono previsti, sulla Terrazza del Grenoble, due eventi esclusivi con Maurizio de Giovanni  ai quali è possibile accedere solo ed esclusivamente su prenotazione inviando una mail a: prenotazionieventi@festivaldelgiallocittadinapoli.it