1068 logo vinitaly 07c5b3dbe808bf21

Il primo tassello del progetto Vinitaly China 2022 è Wine to Asia, una grande manifestazione fieristica dedicata ai professionisti del settore vitivinicolo dell’Area Asia/Pacifico.

La manifestazione, organizzata da Veronafiere – Vinitaly grazie alla partnership con Pacco Communication, si terrà dal 26 al 28 agosto a Shenzhen, al Shenzhen Convention and Exhibition Center, nel distretto centrale di Futian.

Wine to Asia ha lo scopo di  diventare un punto di riferimento degli operatori nella Great Bay Area, regione in cui operano il 30 per centro dei professionisti in wine and spirits.

A questa prima edizione saranno  presenti più di 450 espositori e si prevedono circa 10,000 visitatori, per l’unica Fiera del Sud della Cina che vedrà  padiglioni nazionali ufficiali di Paesi come Italia, Cile, Portogallo, Sudafrica, Slovenia, Argentina e di regioni vitivinicole come Yantai, Sud de France e Rioja.

Nel corso della manifestazione ci saranno più di 20 masterclass e Wine to Asia sarà l’unica fiera del settore che avrà un esperto internazionale come keynote speaker, cioè Ian D’Agata, che aprirà l’edizione 2022 con una Grand Opening masterclass dedicata al vino italiano.

A seguire la produttrice di vino cinese, Judy Chan, presidente della cantina Grace Vineyards, terrà un keynote speech sul vino cinese.

Tra le iniziative speciali di Wine to Asia sono da segnalare il più grande padiglione dedicato ai vini naturali in Cina, Living Wine, la lounge della Burgundy School of Business (BSB), la Coffee Cocktail Experience Lounge, frutto di una cooperazione tra De Longhi e uno dei migliori cocktail bar di Cina, Hope and Sesame e lo spazio dedicato all’Associazione delle Donne del vino in Cina (WINWSA).

Da non perdere anche la prima masterclass del vino brasiliano in Cina,  promossa dalla fiera di Veronafiere in Sudamerica, Wine South America, i Fuorisaloni della Great Bay Wine Week e le collaborazioni con il World Baijiu Day nel campo dei Baijiu cocktails e con il primo e unico centro di diplomi dedicato alla Baijiu, CBC.