Img Lega Pro 1

I campionati di Serie A e B sono cominciati già da metà agosto e sono  giunti alla seconda giornata, mentre quello di Serie C, invece, partirà il 4 settembre e Rai Sport ha comunicato ufficialmente la programmazione in chiaro riguardante la terza serie professionistica del campionato di calcio della penisola.

Diviso in tre gironi dal 2014, il Girone A della Serie C di quest’anno avrà  la presenza di AlbinoLeffe, Arzignano Valchiampo, Feralpisalò, Juventus U23, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano City, Trento, Triestina, Vicenza e Virtus Verona.

Nel Girone B, invece, ci saranno l’Alessandria, l’Ancona, la Carrarese, il Cesena, la Fermana, il Fiorenzuola, il Gubbio, l’Imolese, la Lucchese, il Montevarchi, l’Olbia, il Pontedera, la Recanatese, la Reggiana, il Rimini, il San Donato Tavarnelle, il Siena, la Torres, il Virtus Entella e la Vis Pesaro, mentre il Girone C, invece, vedrà  la presenza di Audace Cerignola, Avellino, AZ Picerno, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla e Viterbese.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha sottolineato l’importanza dell’accordo con la Rai per garantire alta visibilità e professionalità per i club e per i loro tifosi, dato che grazie alla Rai si potrà continuare a parlare del calcio giovane italiano,  sempre ricco di nuovi talenti avendo un riferimento costante al presente e al futuro, ma anche alla memoria e alla storia dell’Italia di ieri e oggi.

A partire dal 5 settembre, quindi, Rai Sport trasmetterà, ogni lunedì sera, il posticipo di ogni giornata di campionato e sulla Rai andranno in onda anche le partite dei play-off e le finali di Coppa Italia Serie C e Supercoppa Serie C.

Il primo appuntamento con il primo posticipo è per lunedì 5 settembre, alle  20, su RaiSport + HD.

Prima del calcio d’inizio del posticipo, infatti la partita avrà inizio alle 20:30, ci sarà uno spazio per le presentazione delle città coinvolte in quest’edizione del campionato,i gol del weekend oltre a servizi e approfondimenti sui club.

Inoltre si parlerà di Serie C anche la domenica pomeriggio, su Rai 2, all’interno di Domenica Dribbling, in onda prima di 90° Minuto, con uno spazio dedicato soprattutto al posticipo.