Adisco ShopNatale22 044 min

Anche per quest’anno lo Store Adisco – Sezione Piemonte di via Lagrange 5D aprirà al pubblico a Torino  in occasione del Natale, a partire da giovedì 27 ottobre fino a sabato 24 dicembre.

Nel negozio ci saranno tante proposte per festeggiare un Natale all’insegna della solidarietà, dagli addobbi natalizi, alle tradizionali specialità di dolci e panettoni ma anche oggetti di design per la casa, abbigliamento e accessori oltre a tante altre idee regalo originali.

Tutto questo grazie ad una serie di prodotti selezionati sempre con grande attenzione alla qualità dei materiali e materie prime e per la cura dei dettagli.

L’intero ricavato dello Store Adisco verrà destinato alla realizzazione di locali a servizio del personale medico-infermieristico dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per garantire condizioni sempre migliori di assistenza, sicurezza e comfort.

Questo interesse di Adisco per il progetto s’inserisce nel vasto ambito di attività che l’associazione porta avanti ormai da anni per la realizzazione di interventi mirati al miglioramento e all’umanizzazione dei luoghi di cura del territorio piemontese.

Lo Store sarà aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 19  tranne il lunedì e martedì 1 novembre.

Adisco – Sezione Piemonte è stata fondata a Torino nel 1997 e le sue principali attività si concentrano sul supporto allo sviluppo della cultura della donazione del sangue cordonale e nella ricerca sulle cellule staminali a favore dei bambini affetti da malattie degenerative e tumorali. Inoltre, in ottica di interventi mirati verso il miglioramento e l’umanizzazione degli spazi di cura, ha contribuito alla loro rivisitazione architettonica, in particolare per quelli dedicati ai piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Sono state tante, negli ultimi anni, le iniziative, come la realizzazione, nel 2013, del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica; l’apertura, nel 2016, del reparto L’Isola di Margherita, pensato per bambini e ragazzi colpiti da malattie rare o inguaribili che necessitano di un sostegno concreto a tutto campo, l’aperture, nel 2018, del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico del Regina Margherita.

Più recenti sono l’inaugurazione, nel 2019, della rinnovata Degenza di Oncoematologia Pediatrica e l’ultimo grande intervento, nel 2021, che  ha messo a disposizione dell’Ospedale Infantile i nuovi Ambulatori di Oncoematologia Pediatrica.