Il mondo dell’hobbistica torna da protagonista alla Fiera di Padova con Tuttinfiera 2022, 38esima edizione dello storico appuntamento autunnale con il tempo libero, considerato un evento di rilevanza nazionale dalla Regione Veneto.
Da domenica 30 ottobre al 1 novembre il ponte di tre giorni dedicati allo svago, agli hobby, allo sport, porterà una serie di mille curiosità nei sette padiglioni predisposti dalla segreteria organizzativa Nef – Nord Est Fair.
La voglia di recuperare la normalità dopo due anni difficili si nota nella crescita del numero di espositori, dai 350 a circa 400, e nelle proposte dei macro settori divise in American Dream (padiglione 8), Elettronica (pad. 7), Avviamento allo sport (pad. 7), Praga festival e Villaggio Kozel (galleria 78), Modellismo & Giocolandia (pad.3), Disco & Fumetto (pad.4), Portobello Vintage Market e Shopping & Artigianato (pad.5), Padova Benessere (pad.15), più l’area esterna dedicata allo Street Food.
Ci sarà musica, ballo, discipline sportive, concorsi di moto, Burlesque e Pin Up, collezionismo di auto, treni e navi, aereo modelli, Lego e giochi da tavolo, collezionismo di fumetti, video e dischi, mercatino del piccolo antiquariato e del Vintage, elettronica amatoriale, proposte dell’artigianato per la casa e la persona, associazionismo.
Si terranno anche una serie di giochi, dimostrazioni pratiche di attività sportive e di rilassamento a cui il pubblico potrà partecipare.
Tra le novità 2022 dell’evento c’è Padova Benessere, padiglione interamente dedicato alla cura del corpo e dello spirito, con trattamenti e prodotti per il benessere e 120 espositori, con cosmesi e alimentazione naturale, bio eco casa, formazione di naturopati, massaggiatori e operatori olistici, ma anche un’area Yoga, turismo Wellness, terme, bonsai.
Da non perdere è l’evento Praga Festival, la prima rassegna di musica, spettacoli, con artisti nazionali e internazionali di più generi, dalla techno ai brani di Vasco, dal rap agli anni Novanta, e Street Food . con animazioni in galleria 78 e nel piazzale antistante, attivo a partire dalle ore 20 con ingresso riservato a 10 euro, ma ad accesso libero per i visitatori di Tuttinfiera che resteranno in Fiera dopo la chiusura delle 19.
Durante il giorno la stessa area verra occupata dal Villaggio Kozel, con musica e intrattenimento di Radio Peter Pan.