ski pass

Come ogni anno tocca alla grande fiera di Skipass aprire la stagione della neve e lo slogan della rassegna, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre negli spazi di Modenafiere, è Meet the winter, per sottolineare che è la prima occasione in cui gli appassionati della montagna incontrano l’inverno.

Una serie di importanti novità riguardano le facilitazioni sui prezzi dei biglietti, decise per andare incontro ai visitatori, infatti l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito per tutti lunedì 31 ottobre mentre gli altri giorni il prezzo del biglietto sarà di 10 euro, con una riduzione del 30% rispetto alle precedenti edizioni.

Acquistandolo online, inoltre, il biglietto costerà 9 euro fino al giorno prima dell’apertura.

Partner dell’evento è la Federazione Italiana Sport Invernali e saranno presenti a Skipass gli atleti delle squadre nazionali, con tantissimi eventi e incontri dedicati a tifosi e appassionati, tra cui il Premio Atleta dell’Anno FISI e la Festa degli Azzurri.

Anche quest’anno il Pool Sci Italia, consorzio dei marchi fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci, lancerà a Modena il Prove Libere Tour, di cui Skipass è la tappa zero.

I brand saranno presenti nel Villaggio del Pool con le ultime novità in fatto di attrezzature per lo sci, come Atomic, Blizzard, Bollè, Briko, Dainese, Dalbello, Dynastar, Energiapura, Fischer, Gabel, Gipron, Head, Komperdell, Lange, Leki, Level, Look, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica, Uvex, Völkl.

Dopo lo stop di due anni tornano le molteplici attività che da sempre hanno contraddistinto Skipass per un intrattenimento unico nel suo genere, come la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e quella di sci di fondo, lo sleddog, una rampa innevata, oltre a un palcoscenico che ospiterà concerti e spettacoli e sono solo alcune delle esperienze che gli appassionati della neve potranno vivere a Modena come una sorta di assaggio di quello che la montagna bianca ha da offrire.

Non mancherà l’area del turismo dove  tutte le più importanti località di turismo invernale, tour operator, strutture ricettive saranno presenti con le loro proposte speciali per la fiera.

Il punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione e nel marketing sarà Skipass Panorama Turismo- Osservatorio Italiano del Turismo Montano,  che raccoglierà dati, statistiche e informazioni sulla stagione invernale 2022-2023.

Riconfermato lo Skipass Matching Day del 31 ottobre, il più importante evento B2B italiano dedicato al turismo della neve, con una serie di incontri professionali tra i buyer e gli espositori del turismo presenti a Skipass.

Per la prima volta ci sarà uno spazio per le Libreria della Montagna con un ampio catalogo di libri specializzati e dove saranno organizzati incontri con gli autori, oltre a un mercatino di prodotti tipici dell’Alto Adige.