padova antiquaria

Con un’ottantina di importanti antiquari che arrivano da diverse regioni della penisola, il 5 novembre prenderà il via alla Fiera di Padova la 38esima edizione di Antiquaria Padova, noto come l’appuntamento clou dell’alto antiquariato nel Nordest. 

La storica mostra mercato che ogni anno richiama migliaia di visitatori, che sono in gran parte collezionisti e appassionati dell’antico in arrivo da tutta Italia, si terrà da sabato 5 a domenica 13 novembre nel padiglione 1, per alcuni giorni in concomitanza con il grande evento culturale di ArtePadova. 

Sarà un viaggio per rivivere il tempo passato, valutando le qualità di centinaia di artigiani e artisti dei secoli andati.

Il tutto per dieci giorni di immersione in una bellissima camera del tempo piena di quadri e statue, mobili e gioielli, tappezzerie e orologi, porcellane, stampe, cornici, cristalli, arazzi, tappeti di alta manifattura, libri, stoviglie e oggetti dalle mille storie.

Il costume italiano e quelli di tutti i continenti saranno rappresentati da una serie di preziosi pezzi portati in Fiera da alcune delle più prestigiose gallerie antiquarie del nostro paese, tra cui spiccano soprattutto i quadri, gli arredi e l’oggettistica realizzati durante l’Illuminismo e nel XIX secolo. L’organizzazione dell’evento è della società padovana Nef – Nord Est Fair, che promuove e cura anche fiere d’arte a Padova, Genova, Parma, Forlì.

Per visitare Antiquaria nel periodo dal  5 al 10 novembre, il biglietto d’ingresso è di 10 euro, che scende a 8 euro in prevendita online fino al 4 novembre.

Dall’11 al 13 novembre invece il biglietto sarà di 14 euro, dando a tutti la possibilità di visitare sia Antiquaria Padova sia Arte Padova, con 12 euro in prevendita online fino al 10 novembre ed l’ ingresso è gratuito sotto i 12 anni.

Tutte le modalità di accesso, l’abbonamento e le riduzioni sono su www.antiquariapadova.com.

Antiquaria Padova sarà aperta il 5 e 6 novembre tra le 10 e le 19, da lunedì 7 a giovedì 10 novembre dalle 15 alle 19 e da venerdì 11 a domenica 13 novembre delle 10 alle 19.