arte padova 2022 copertina web

Dall’11 al 14 novembre torna Arte Padova, una delle più longeve mostre-mercato d’Italia, con 300 galleristi, 5 padiglioni e oltre 1.500 opere moderne e contemporanee per la 32° edizione della fiera simbolo dell’autunno veneto a Padova.

Il cuore dell’evento sarà la Main Section dei padiglioni 7 e 8, dove si ritrovano i collezionisti di tutto il mondo, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e inedito.

Qui si possono trovare le più importanti gallerie d’arte italiane espongono le opere dei maestri del Novecento accanto alle nuove firme internazionali.

Tra i grandi nomi figurano Picasso, Burri, De Pisis, Rosai, Guttuso, Chagall, Ligabue, Sironi, Pomodoro, Balla, de Chirico, Guidi, Morandi, Vedova, Rotella, Festa, Hartung, Capogrossi, Boetti, Fontana, Campigli, Warhol, Haring, Bansky, Wang Yigang.

Ad essa si affianca il Contemporary Art Talent Show – C.A.T.S., giunto alla sua undicesima edizione.

Parte del C.A.T.S. è la sezione Under 5.000 di ArtePadova, ospitata nei Padiglioni 3 e 4 e riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi provenienti dall’Italia e dall’estero.

In un’area dedicata di questa sezione infatti vengono esposte le opere che concorrono al Premio C.A.T. S,,  oltre a quelle in lizza per la 4^ edizione del Premio Banca Mediolanum, i cui vincitori saranno premiati domenica 13 novembre alle 12.

Uno spazio speciale della fiera sarà assegnato al progetto vincitore del Contest Show and Tell – Pensa, Crea, Mostra, riservato ad artisti e curatori Under 30.

Inoltre, oltre alla fiera, Arte Padova è arricchita da un vivace calendario di incontri, mostre collaterali, conferenze e performance dal vivo.

Per il secondo anno consecutivo l’evento si affianca ad Antiquaria Padova, la storica rassegna di arte antica e alto antiquariato nata nel 1985, in programma dal 5 al 13 novembre nel padiglione 1 della Fiera di Padova.

Un unico biglietto di 14 euro permetterà  al pubblico, dall’11 al 13 novembre, di visitare entrambe le manifestazioni.

Tutte le modalità di accesso, l’abbonamento e le riduzioni, si possono trovare su www.artepadova.com.