VENEZIAORIENTALE@NEWS Caorle Cristmas Time Mercatini di Natale Caorle

Luminarie accattivanti, mercatino di Natale, street food tipico, attrazioni, animazione e laboratori per i più piccoli, spettacoli, musica, artigianato fanno parte di Caorle Christmas Time, la rassegna che, fino al 8 gennaio, richiama nella località balneare migliaia di visitatori.

Caorle Christmas Time, con le sue atmosfere, i suoi profumi e con la magia del Natale, è un luogo per le famiglie in cui recuperare il tempo perduto, vivendo un’esperienza che sarà un ricordo da custodire nel tempo.

Attrazione principale della rassegna è il mercatino di Natale con oltre 30 casette in legno, decorate a tema natalizio, da visitare passeggiando lungo il red carpet che sarà allestito nel centro storico sotto ai portali di luce che illumineranno Rio Terrà e non solo.

Quest’anno, infatti, le luminarie di Caorle Christmas Time, con diversi stili, si spingeranno sino a Piazza Sant’Antonio per coinvolgere nell’atmosfera festosa anche la zona di Ponente.

Per soddisfare il palato, in Via Roma ci sono oltre 30 postazioni dedicate allo street food, nel segno della tradizione del Natale a Caorle; e in Piazza Pio X è stato realizzato il Paese di Cioccolato, un mondo di dolcezze accanto a stand dedicati all’artigianato.

In Piazza Vescovado ci sono altri 14 gazebi che ospitano Il mercatino delle opere dell’ingegno a sfondo benefico.

Far divertire famiglie e bambini è l’obiettivo di Caorle Christmas Time per questo durante tutta la rassegna sono previsti eventi per i più piccoli, laboratori educativi ed attività di animazione assicurata da Babbo Natale sul palco di Piazza Matteotti, ma anche in forma itinerante per tutto il centro storico.

In piazza Matteotti è predisposta l’area giochi per bambini con giostre, oltre alla casa di Babbo Natale ed al laboratorio degli Elfi, mentre a pochi passi dal porto peschereccio cè la ruota panoramica che permette di godere dall’alto dello spettacolo offerto dal villaggio natalizio di Caorle completamente illuminato.

Altre attrazioni per bambini sono allestite in Campo Oriondi, mentre in Piazza Papa Giovanni XXIII la tradizionale giostra del Settecento.

In Piazza Municipio, nei pressi dell’Area Street Food, è allestito un palco che ospiterà diversi dj-set durante tutta la rassegna, per un aperitivo e qualche leccornia ascoltando buona musica.

La notte di San Silvestro dalle 21.30 alle 2 di notte in Rio Terrà è in programma Capodanno con Radio Company, uno spettacolo di musica live e animazione a 360 gradi, con le più belle canzoni di sempre e i successi più ballati del momento, con i dj di Radio Company e Radio 80.

Ci sono anche concerti nelle chiese del territorio, mostre, tra cui l’importante esposizione Street Art Experience a cura di CD Studio d’Arte, ospitata nel Centro Culturale Bafile, concerti in piazza e molto altro ancora.

Da non perdere anche lo spettacolo pirotecnico che nella sera di domenica 8 gennaio chiuderà la rassegna.