Paradise Music Festival

A 2600 metri di quota, visino a uno dei ghiacciai più affascinanti dell’arco alpino, 20 spettacoli dal vivo faranno parte della stagione sciistica invernale del comprensorio Pontedilegno-Tonale e della Val di Sole.

Dal 5 gennaio al 25 marzo un teatro di ghiaccio da 200 posti ospiterà il nuovo format che unisce musica e architettura e tra i grandi nomi ci saranno Irene Grandi e Marlene Kuntz, oltre a cene gourmet con chef stellati.

Paradice Music è un teatro-igloo a 2.600 metri di quota sul Ghiacciaio Presena, tra Val di Sole (Trentino) e Valle Camonica (Lombardia) cuore di una rassegna musicale unica nel suo genere che non mancherà di attirare l’attenzione e lo stupore degli appassionati di sonorità originali e scenari montani.

Gli strumenti che la Paradice Band, guidata dal musicista Roberto Marzucchi, utilizzerà durante i concerti: chitarre, bassi, viole, corni, ukulele sono delle opere d’arte, create con il ghiaccio, in grado di regalare effetti visivi e acustici, grazie a Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli.

Per quasi tre mesi, il calendario del Paradice Music, organizzato da Consorzio Pontedilegno-Tonale, Azienda per il Turismo Val di Sole e Trentino Marketing, vedrà due appuntamenti settimanali. Se quelli del giovedì saranno animati dalla Paradice Band, formazione di musicisti locali che accompagnerà il pubblico proponendo ogni volta un genere differente, in quelli del sabato si alterneranno artisti e gruppi, tra pop, rock, classica, indie, swing, folk e reggae.

Tra gli ospiti più attesi, i Marlene Kuntz che si esibiranno sabato 11 febbraio, e Irene Grandi il 18 febbraio, oltre al Don Diego Trio,  che si rifà alla Ameripolitan Music, strettamente legata alla tradizione americana,  il 7 gennaio, Surfer Joe, uno dei principali esponenti della musica surf moderna l’11 marzo e Rebel Rootz, di ispirazione reggae,  il 25 marzo.

Oltre alla kermesse nel vicino rifugio Passo Paradiso si terranno sei cene ad alta quota dato che, dopo il concerto delle 18 del sabato, si potranno assaggiare le eccellenze gastronomiche di Trentino e Lombardia, con vista sul ghiacciaio, previsti il 7 e 28 gennaio, l’11 e 25 febbraio, l’11 e 18 marzo. Due di questi vedranno chef stellati, se l’11 febbraio toccherà a Fabio Cordella, del ristorante La Veranda del Color di Bardolino l’11 marzo sarà la volta di Sara Preceruti, del ristorante Acquadadi Milano.

I biglietti per impianti, spettacoli e cene si possono comprare online oppure nelle biglietterie di Passo Tonale (Paradiso, Serodine e biglietteria centrale), Ponte di Legno e Temù.