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Fanno il loro ritorno a Milano, dal 13 al 17 gennaio, le sfilate Moda Uomo dedicate all’autunno-inverno 2023/2024, dove creatività, innovazione, qualità e sostenibilità continuano a far parte dello sviluppo del sistema della Moda Maschile italiana.

Per quest’edizione, le location sono in Milano inusuale per il mondo del fashion,  quella della Balera dell’Ortica dove, ideata dal fotografo Paolo Zerbini, la campagna vede come protagonisti i look di Federico Cina, Çanaku, MTL Studio e Bonsai.

Anche per il 2023, arriveranno in Città i protagonisti del settore e il Made in Italy, in un palinsesto ricco di appuntamenti e di collaborazioni dove insieme ai grandi marchi fileranno i nuovi talenti.

La Settimana della Moda milanese verrà aperta dalla sfilata di Gucci, mentre a chiudere il calendario sarà Zegna.

Tra i debutti in passerella ci sarà il marchio londinese Charles Jeffrey Loverboy e nel calendario delle presentazioni, per la prima volta, saranno presenti ADD, Bonsai, Charles Philip, Iuter, Sestini, Tagliatore e Valsta, per un totale di 21 sfilate, 31 presentazioni, 5 showcase su appuntamento, 4 contenuti digitali e 11 eventi.

Anche per questa stagione, CNMI offrirà la possibilità di seguire l’evento su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma per vedere in modalità digitale di tutti i contenuti della Milano Fashion Week, tra cui sfilate e presentazioni.

Non mancherà la possibilità di vedere le sfilate in diretta streaming attraverso il maxi led posizionato sul Duomo di Milano e gli altri contenuti, inclusa la campagna della MFW, saranno trasmessi sul maxi led di Corso Vittorio Emanuele.

Grazie a Fashion Channel sarà possibile visualizzare i contenuti della Fashion Week in playback su YouTube.

CNMI continua a promuovere le tematiche legate alla valorizzazione dei talenti e agli incentivi alla sostenibilità ambientale e alla giustizia sociale attraverso progetti mirati con il bando per l’assegnazione dei CNMI Fashion Trust Grant 2023, iniziativa creata per sostenere la nuova generazione dei marchi indipendenti del Made in Italy, che ora si  apre anche ai brand della Moda Uomo.

Camera Nazionale della Moda Italiana promuoverà anche un nuovo progetto a supporto delle donne, in partnership con Salesforce e in collaborazione con D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) sarà  Empowering Women in Fashion Retail, che prevede 10 sessioni di mentoring, tenute da esperti del settore e dedicate a donne provenienti da tutta Italia per fornire le competenze necessarie per iniziare a intraprendere un percorso lavorativo nel settore del fashion retail.

L’appuntamento, invece, con le collezioni Donna Autunno/Inverno 2023/2024 a Milano sarà dal 21 al 27 febbraio.