Mido MIlano 2023

A Fieramilano è il momento di Mido, la fiera dedicata all’eyewear, che aprirà le porte il 4 febbraio e stima l’arrivo di oltre mille espositori.

Negli spazi di Fieramilano Rho ci saranno le presentazioni di aziende espositrici provenienti da tutto il mondo dive  Germania, Francia, Austria, Spagna, Danimarca, Usa, Uk, Giappone, Hong Kong, India, Arabia Saudita, Oman, Turchia e anche Mauritius sono alcuni degli stati rappresentati.

Saranno tanti gli appuntamenti e gli incontri in programma durante i tre giorni del salone.

Tra gli ospiti che arricchiranno il calendario di eventi nello spazio Otticlub, Nick Cerioni, direttore creativo e celebre stylist, sarà l’ospite della tavola rotonda del ciclo How to? dal titolo «Come definire il look e la personalità attraverso gli occhiali. Lo styling come opportunità per gli ottici», in programma sabato 4 febbraio.

Si parlerà di interior design dei punti vendita con l’architetto Martino Berghinz e di comunicazione e creatività con la ricercatrice Luisa Aschiero e l’artista Felice Limosani e il 4 febbraio si svolgerà la presentazione del progetto di Anfao empowering optical women leadership a sostegno delle donne nell’industria dell’occhialeria nel percorso verso la leadership.

Domenica 5, l’appuntamento sarà con la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti che Mido ogni anno assegna ai negozi di ottica, agli espositori e, da quest’anno, anche alle aziende del settore. Insieme a BeStore Award, il premio dato ai centri ottici che si distinguono per shopping experience e servizi al cliente, e a Stand up for green, assegnato allo stand che si distingue per l’attenzione all’ambiente, verrà consegnato per la prima volta anche il premio Cse award – certified sustainable eyewear, ideato da Mido in collaborazione con Anfao e Certottica, che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale.

Infine, sabato e domenica verrà  allestito un set fotografico di realtà aumentata che porterà i visitatori e gli espositori a vivere un’esperienza virtuale dentro la campagna di Mido 2023 intitolata Frames.

Durante la fiera ci sarà anche il convegno «Oftalmologia, ottica e optometria: quale futuro con le nuove tecnologie» a cui parteciperà il presidente di Mido e Anfao Giovanni Vitaloni insieme a esponenti del panorama politico nazionale, industriale e retail del settore ottico e dell’area medico oculista.