Adisco_Pasqua

Torna per il nono anno consecutivo l’appuntamento con Adisco Sezione Piemonte, infatti fino all’8 aprile è aperto al pubblico lo Store Adisco Piemonte di via Lagrange 5D a Torino in occasione delle festività della Pasqua 2023.

Sono tante le novità di questa edizione tra allestimenti di colore lilla e oro e sulle pareti disegni di simpatiche scimmiette, divertenti scenografie che faranno viaggiare la mente in mondi magici e contesti fiabeschi, angoli a tema con uova e coniglietti di cioccolato, colombe e dolci pasquali, migliaia di idee regalo originali ed esclusive.

Nello Store Adisco Sezione Piemonte tutto è a sostegno delle progettualità dell’associazione, perché acquistare non significa solo fare un regalo unico e di qualità, ma anche sostenere un importante nuovo progetto.

Infatti la somma raccolta sarà devoluta all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per contribuire al progetto pilota di screening neonatale mediante sequenziamento su larga scala, un esempio di prevenzione secondaria, che consentirà di identificare precocemente circa 500 malattie pediatriche.

Lo Store Adisco Piemonte di via Lagrange 5/D sarà aperto dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10:30 alle 19.

L’ Adisco Sezione Piemonte fu fondata nel 1997 e dal 2003 propone una serie di spettacoli di successo per raccogliere fondi a favore degli interventi promossi all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ,con nomi come Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Fiorello, Enrico Brignano, Simona Izzo e Ricky Tognazzi, i comici di Zelig e molti altri, oltre ad una serie di cantanti e autori che supportano la causa dell’associazione.

Nel 2009 ci fu il primo grande evento televisivo e di grande pubblico per Adisco Sezione Piemonte,  la Partita del Cuore, organizzata in collaborazione tra Alessandro del Piero, capitano della Juventus, e la Nazionale Cantanti, a favore dela ristrutturazione del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Un anno dopo si tenne un’asta benefica realizzata in collaborazione con Sotheby’s, che non propose opere d’arte come di consueto, ma esperienze da realizzare insieme a sportivi, scrittori, fotografi, chef, artisti e personaggi d’eccezione che diedero il loro contributo per sostenere l’associazione e le sue attività a favore dei bambini in difficoltà.

Nel 2013 Adisco Sezione Piemonte raggiunse il suo primo grande traguardo con l’inaugurazione del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica e nel 2016 fu inaugurata l’Isola di Margherita, cui seguì nel 2018 il nuovo Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Regina Margherita, un nuovo risultato per la sezione piemontese dell’associazione.

Dopo l’apertura nel  2019 della nuova degenza di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, nel 2021 fu il momento dei nuovi Ambulatori di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.