Con il record di espositori, visitatori attesi e metri quadrati è davvero unica la sesta edizione di Toys Milano & Bay-B, l’evento business to business sul mondo dei mercati del giocattolo e della prima infanzia, ma anche quelli legati alle cartoleria, al carnevale e ai party, previsto per il 16 e 17 aprile all’Allianz Mico di Fieramilanocity.
La superficie per gli espositori supera i 12 mila metri quadrati con 157 aziende presenti, il doppio rispetto al 2022, di cui oltre il 23 sono estere, per un totale di almeno 235 brand rappresentati, mentre i visitatori previsti a Milano sono ben 3 mila tra buyer, retailer, agenti di commercio da tutta Europa, Italia in primis.
Ad aumentare la presenza in fiera sarà soprattutto il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, con un +53% rispetto alla edizione precedente, con numeri forti confermati anche dal mercato con il settore infant che ha chiuso il 2022 con un +3,5%, mentre il toys market ha un ottimo primo trimestre 2023 con un +4%.
Inoltre è ancora in corso Toys Milano Preview un’area online da marzo, perfetta per gli addetti ai lavori che possono fissare i primi appuntamenti e sono state oltre 5.200 le visualizzazioni, di cui il 17% dall’estero.
Uno dei momenti clou di Toys Milano & Bay-B 2023 è la cerimonia di premiazione dei Gioco per Sempre Awards, iniziativa che Assogiocattoli ha organizzato in collaborazione con la testata Tutto Giocattoli.
Ad essere premiate, domenica 16 aprile alle 17,30 presso i padiglioni della fiera, sono le aziende e i prodotti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per creatività, sensibilità ed efficienza.
Chi non parteciperà a Toys Milano e B-Bay potrà contare sull’edizione online Toysmilano.plus, infatti la piattaforma digitale sarà attiva dall’8 al 19 maggio e sarà ancora molto ben aggiornata e ricca di contenuti speciali, presentazioni, interviste e approfondimenti tratti anche dall’evento in fiera.
Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, ancora oggi Toys Milano & Bay-B è l’unico evento B2B del genere in Italia.