nuovi loghi lega pro 1024x683 e1600335538547

Il Feralpi Salò ha vinto il girone A della Serie C 2022 – 23 e giocherà la Serie B, mentre la seconda e la terza classificata avranno un vantaggio perché inizieranno i playoff direttamente dalla fase nazionale, quindi eviteranno le fatiche dei primi turni.

La classifica alla fine vedeva quattro squadre che avevano la possibilità di salire sul podio, ma i risultati dell’ultimo turno hanno portato al secondo posto il Pordenone, che prevale sul Lecco per differenza reti.

Il successo del Vicenza nella Coppa Italia di categoria regala i playoff all’undicesima classificata del Girone A e soprattutto ai biancorossi un posto per la fase nazionale, anche se una chance ce l’aveva l’Under 23 della Juventus, battuta però 4-1 dalla Virtus Verona e  hanno chiuso così al tredicesimo posto.

Il Pordenone partirà dal secondo turno dei playoff nazionale, praticamente dai quarti di finale. Nel turno precedente farà il suo esordio nei playoff invece il Lecce.

La Reggiana guidata da Aimo Diana ha vinto in volata nel girone B di serie C su Entella e Cesena, che ora tramite i playoff cercheranno il ritorno in Serie B, e partiranno direttamente al secondo turno dei playoff nazionale.

Sei squadre erano certe di giocare i playoff e tutte hanno mantenuto la posizione,  Carrarese, Gubbio, Pontedera, Ancona, Lucchese e Siena, poi si è aggiunto il Rimini, che ha preceduto Recanatese e Fermana.

Il Catanzaro dei record nel girone C della Serie C ha disputato una stagione unica, chiusa con 97 punti e il Crotone è stato secondo con una stagione di alto livello.

Il terzo posto lo ha ottenuto il Pescara di Zeman, che ha preceduto il Foggia di Delio Rossi, il Picerno e il Cerignola. Il Monopoli, settimo, alla vigilia dell’ultima giornata, era l’unico sicuro della propria posizione.

Per le ultime tre posizioni c’erano Giugliano, Latina, Taranto, Potenza, Virtus Francavilla, Juve Stabia, Avellino e Turris, ma alla fine sono arrivati Latina, Taranto e Juve Stabia.