Webp.net resizeimage 46

Tutto è pronto per il Milano Monza Motor Show che si terrà, dal 16 al 18 giugno, nella suggestiva cornice dell’Autodromo Nazionale Monza, con una serie di eventi e novità tutte da scoprire.

Le nuove auto presentate dalle Case saranno concentrate nell’area tra paddock e box, dove sorgeranno gli stand di 50 marchi, automobilistici e non.

Per le due e quattro ruote, l’elenco comprende Aehra, Apollo, Bentley, BYD, Cirelli, Dallara, De Tomaso, Dodge, Ferrari, Grassi, Hyundai, Indy Autonomous Challenge, Jannarelly, KTM, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Mole Urbana, Nissan, Pambuffetti, Polestar, RAM, Suzuki, Suzuki Moto, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Verge Motorcycle, XPEL e 777 Hypercar. Tra i club ci saranno quello di Ferrari, Porsche, Maserati e tanti altri, che  insieme con i brand automotive animeranno il backstage le rappresentanze di istituzioni, associazioni, fornitori e media partner della kermesse motoristica open air.

Il resto dello show passa per la pista, con il taglio del nastro previsto per venerdì 16 giugno alle 15.30 e il primo evento sarà l’Indy Autonomous Challenge, la competizione tra auto a guida autonoma, seguita a ruota dalle parate, compresa quella con le novità delle Case, che percorreranno un tracciato di 10 km nato dall’unione della pista di Formula 1 con l’Anello dell’Alta Velocità. Nello stesso giorno sfileranno le supercar presenti all’evento, prima di passare agli highlights di sabato 17 e domenica 18 giugno che, oltre al proseguo della tappa mondiale del campionato delle Dallara senza pilota, vedranno, tra le attrazioni, svariati eventi come gli Hardcore Drivers Meeting, il raduno Ferrari organizzato da Rossocorsa, il raduno di auto americane e altre attività in circuito. La Scuderia Ferrari Club Lodi si occuperà, invece, di far scendere in pista i bimbi dai 4 agli 11 anni: in un apposito circuito, dove le monoposto a pedali saranno messe a disposizione dei più piccoli, che potranno divertirsi e apprendere le principali nozioni di educazione stradale.

Nella tre giorni monzese ci sarà uno spazio anche per il mondo del gaming con il Dallara E-Sports Championship, mentre gli aspiranti piloti potranno mettersi alla prova con i simulatori di GT Talent, il talent show che cerca in tutta Italia futuri assi del motorsport.

Inoltre lungo tutti il fine settimana il pubblico potrà anche cimentarsi in brevi test drive di modelli full electric e ibridi plug-in, ma per farlo bisognerà registrarsi e raggiungere l’area Plenitude + Be Charge, sul rettilineo dell’Anello di Alta velocità.