Festa Musica

Dopo una lunga assenza, finalmente la Festa della Musica torna a Torino. per deliziare gli appassionati di musica dal vivo dal 21 al 25 giugno con una serie di concerti live, performance e dj set, che si svolgeranno in vari locali e spazi verdi sparsi per tutta la città.

La Festa della Musica, che ha radici antiche nella cultura europea, è un evento molto atteso che celebra la diversità musicale e il talento artistico, infatti si preannuncia un’edizione eccezionale, offrendo una vasta gamma di generi musicali per accontentare tutti i gusti.

I concerti live saranno i protagonisti dell’evento, con artisti nazionali e internazionali pronti a calcare i palchi torinesi per ascoltare dal vivo le note degli artisti preferiti o scoprire nuovi talenti emergenti.

Dai suoni pop alle sonorità rock, dalla musica elettronica alle melodie jazz, la Festa della Musica sarà un vero e proprio trionfo di suoni e ritmi dove performance artistiche e dj set allieteranno le serate degli amanti della musica, regalando emozioni indimenticabili e Torino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli di qualità e momenti di puro divertimento per tutti i presenti.

La città si prepara ad accogliere l’evento con entusiasmo, rendendo gli spazi verdi e i locali della città dei veri e propri punti di riferimento per gli amanti della musica, che  si trasformeranno in suggestivi luoghi di ritrovo dove la musica risuonerà in ogni angolo, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

La Festa della Musica rappresenta un’opportunità per scoprire nuovi talenti, inoltre coinvolge persone di tutte le età e provenienze, creando un legame speciale tra artisti e pubblico.

In programma quest’anno ci sono cinque serate per cinque grandi eventi gratuiti all’insegna della musica, ai Giardini Reali, Viale Ottavio Mai, Pazza Idea al Bunker, Location Coming Soon, Imbarchino e ARTeficIO.

Dal 22 al 25 giugno, inoltre, la Festa della Musica apre le porte a 9 punti spettacolo della città, grazie alla collaborazione con centri culturali e punti verdi dislocati su tutto il territorio urbano pub, club e bar per permettere alla musica di risuonare in ogni angolo facendo diventare Torino un grande palcoscenico per artisti di ogni livello tra Bunker,  Capodoglio, Casa del Quartiere di San Salvario, EDIT Torino, Magazzino di Giancarlo, OFF TOPIC, Porto Urbano, Vermoutheria Pelitis e Via Baltea.