lago di comics

Dal 30 giugno al 2 luglio l’area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba ospiterà Lago di Comics, un evento sviluppato da MyNina in partnership con Villa Erba, con La Città di Cernobbio e con Teatro Sociale di Como e in co-produzione con Paneliquido, un festival che unisce l’universo Comics & Cosplay, performance musicali e il mondo della birra.

Con il supporto di Cosplay Italia e NerDreams, saranno allestiti stand e organizzate svariate attività, come panel con streamer, cosplayer e doppiatori e contest cosplay con sfilate e parate a tema, per intrattenere il pubblico durante l’intero pomeriggio fino ai concerti live della sera.

Ale e Franz, Davide Van De Sfroos, Davide Toffolo e Maurizio Merluzzo sono i primi ospiti annunciati del Festival che terranno dei talk tematici e dialogheranno con il mondo Comics, raccontando le loro esperienze nel campo.

Non mancherà la musica ad accendere l’evento, econ The Spleen Orchestra, band di otto elementi, un progetto che omaggia il mondo musicale e poetico di Tim Burton e Danny Elfman, e i Punkreas, storico gruppo punk-rock con all’attivo, nella loro trentennale carriera, 14 album in studio.

Il Festival si svilupperà attraverso nel parco, suddiviso per aree, Area Game curata da Arcade Story, con titoli iconici degli anni 80/90 che hanno fatto la storia dei videogames e verrà allestita con cabinati originali a gettone Arcade, dove il pubblico potrà giocare ai videogiochi rivivendo le emozioni delle sale giochi del passato e immergendosi nell’immaginario Pop degli Anni 80.

Ci saranno aree tematiche con cosplay, uno stand della Scuola del Fumetto di Milano, diversi stand di fumetterie, librerie, action figure, gadget e tanto altro.

Durante Lago di Comics  sarà attiva anche un’Area Food & Beverage con un’infinità di proposte per tutti i gusti, dove il pubblico potrà trovare cucina tipica messicana, gyoza, specialità romanesche, emiliane e molto altro.

Inoltre la selezione beverage vedrà un’incredibile proposta di birre artigianali di altissima qualità, marchio di fabbrica delle aree Food & Beverage seguite da Paneliquido, mentre l’evento avrà due presentatrici,  LaVaLend, performer e creator e Arianna Craviotto, doppiatrice e speaker.

Lago di Comics è il nuovo appuntamento dell’estate cernobbiese di MyNina, in partnership con Villa Erba, con la Città di Cernobbio e con Teatro Sociale di Como e in co-produzione con Paneliquido, all’interno del grande progetto CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo.