Holi, il Festival dei colori più famoso d’Italia, dopo le prime tappe del Summer Tour 2023 arriva in Veneto nella giornata di domenica 13 agosto a Jesolo.
Da otto anni Holi on tour è il festival dei colori e ha conquistato oltre mezzo milione di persone in tutta Italia, con sold out ad ogni tappa tra spiagge, parchi e città.
Il Summer Tour 2023, battezzato Welcome to the land of color, è partito con l’ennesimo successo, e ora, tra musica e favolosi arcobaleni, si è rimesso in viaggio per approdare a Jesolo, le spiagge simbolo della movida.
L’appuntamento è sulla spiaggia di Piazza Brescia, dove dalle 15 fino a mezzanotte il popolo degli holi lovers potrà vivere la magia del festival dei colori tra le sue note di gioia e spensieratezza per un divertimento senza fine, in collaborazione con King’s Club, Lobby Agency e il Comune di Jesolo.
Se il festival è ormai noto a tutti, pochi sanno da dove derivi questo format che ha ispirato i due event manager, il trevigiano Fabio Lazzari e il vicentino Marco Bari.
Infatti durante la festa indiana denominata Holi interi popoli dei villaggi dell’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan si lanciano sacchi di polverine colorate e gavettoni per celebrare la rinascita e l’amore e la sconfitta del male in favore del bene.
Questa ricorrenza cade in primavera ed è portatrice di messaggi positivi universali, di amicizia, fratellanza e amore e ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale.
Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono i fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India.
La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 venne istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.