f 2023 US Open Theme Art

Dal 28 agosto al 10 settembre torna l’US Open che,  dopo oltre trent’anni di trasmissione sulle pay-tv,  si potrà seguire in chiaro per la prima volta in Italia grazie a SuperTennis.

Il main draw di uno dei più noti tornei di tennis si terrà fino  al 10 settembre, giorno della finale di singolare maschile, mentre quella di singolare femminile si giocherà invece sabato 9 agosto.

Le sessioni diurne iniziano alle 17, ora italiana, le sessioni serali all’una della notte, le due finali sono in programma alle 22, ora italiana.

Guidano la gara i due numeri 1 del mondo Iga Swiatek e Carlos Alcaraz e nel tabellone maschile lo spagnolo, vincitore a Wimbledon, torna da campione in carica.

Inoltre ripartirà a Flushing Meadows il duello per il posto di numero 1 del mondo con Novak Djokovic, assente l’anno scorso, che può aggiungere fino a 2000 punti.

Nel singolare femminile Swiatek, campionessa in carica, punta al quinto titolo Slam in carriera, contro la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova e la vincitrice dell’Australian Open Aryna Sabalenka, senza dimenticare le wild card Venus Williams e Caroline Wozniacki.

Per l’US Open, che ha vinto di più nel singolare maschile sono lo svizzero Roger Federer, gli statunitensi Pete Sampras e Jimmy Connors (5 titoli) e nel  singolare femminile, invece, il record spetta a Chris Evert e Serena Williams che hanno trionfato sei volte.

Lo US Open 2023 metterà in palio complessivamente 65 milioni di dollari, cinque in più dopo l’edizione del 2022.

I vincitori dei tornei di singolare riceveranno un assegno di 3 milioni di dollari e sono aumentati anche gli assegni per chi perde nei primi turni.

SuperTennis trasmetterà l’ultimo slam dell’anno sia sul canale lineare sia attraverso la tecnologia Hbbtv che permetterà, per i possessori di smart tv sul digitale terrestre, di accedere a 3 campi contemporaneamente, mentre su SupertenniX andranno in onda fino a 8 campi live contemporaneamente.

La piattaforma streaming proporrà on demand i principali match, gli highlights, le interviste e tanti contenuti esclusivi.

La programmazione inizierà alle 13.30 con SuperTennis Today Speciale Us Open, 30 minuti per raccontare e commentare i principali temi della giornata e rivedere i tre colpi migliori nella Tennis Parade dedicata.

Alle 16.45 ci sarà un secondo appuntamento con l’altra grande novità di quest’anno, la presenza di Barbara Rossi come ospite fisso per presentare la giornata che sta per iniziare insieme agli inviati a New York Giorgio Spalluto e Diego Nargiso.