autolook week sfilata torino

Dal 2 al 4 settembre torna  Autolook Week Torino, l’evento che celebra la passione automobilistica nel centro di Torino che, in quei giorni, sarà un museo a cielo aperto e vedrà numerose e suggestive parate dinamiche, organizzate in collaborazione con Automobile Club Torino.

Piazza San Carlo tornerà a essere il cuore della manifestazione, con l’esposizione open-air dove saranno esposti oltre 50 modelli iconici, rappresentativi del motorsport, del car design, dell’industria automobilistica.

Nel fine settimana dedicato al Gran Premio di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza, sabato 2 e domenica 3 settembre, Autolook Week si dedicherà Torino ai modelli che hanno scritto la storia della Formula 1, del Rally, dell’Endurance e della Moto GP.

Inoltre, accanto ai prototipi dei carrozzieri più celebrati, di oggi e d’ieri, ci saranno  one-off e modelli unici provenienti da tutto il mondo.

Tutto ciò per uno spettacolo che nella prima edizione il pubblico ha dimostrato di apprezzare, affollando la piazza e riempendo per giorni i social con le foto dei modelli esposti.

Autolook si arricchirà inoltre con le mostre internazionali fotografiche che coloreranno via Po, via Roma e piazza Castello e che saranno organizzate da Paolo D’Alessio, curatore culturale di Autolook, parte di un evento internazionale che si conferma una vetrina importante per il nostro territorio, riuscendo a legare un settore importante come quello automobilistico, che gran parte del suo sviluppo lo deve al Piemonte, con il turismo paesaggistico e museale.

Lunedì 4 settembre, al termine della cerimonia Autolook Awards, i riflettori si accenderanno per le  vie del centro di Torino, dove il pubblico potrà assistere alla sfilata di auto da sogno come le monoposto di Formula 1 e le supercar più belle di sempre.

Autolook Week è stato organizzato con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, con la collaborazione di Comune di Torino, ACI, ACI Torino, OGR, Museo Nazionale dell’Automobile, Fondazione Gino Macaluso, Wrap.it