logo 1690282744378.jpg

Nel quartiere fieristico di Bari tutto è pronto per la Campionaria Generale Internazionale che quest’anno torna, come sempre, nel mese di settembre, dal 9 al 17.

Innovazione, internazionalizzazione, creatività, edilizia abitativa, food e politiche agricole, arredamento, automotive, welfare, galleria delle nazioni, shopping, cultura e spettacoli, oltre a conferme, graditi ritorni e tante novità, per nove giorni la Fiera del Levante sarà il cuore per confrontarsi, promuovere a livello internazionale il made in Puglia e il made in Italy, discutere, delineare aree strategiche per lo sviluppo regionale, ma anche per stare insieme e divertirsi.

Con il supporto dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia un grande spazio sarà dedicato sempre all’Innovazione con start up, aziende e progetti innovativi del panorama nazionale ed internazionale a disposizione dei visitatori, come all’Internazionalizzazione, tema chiave per il futuro della manifestazione per le molteplici occasioni e opportunità di crescita e sviluppo che potrà offrire.

Quest’anno la Campionaria sarà anche la Fiera della solidarietà, grazie ad  un’area dedicata al terzo settore nella rambla centrale del quartiere fieristico, con stand di associazioni no profit e organizzazioni di volontariato impegnate a far conoscere l’offerta dei servizi sociali del welfare, ormai leva strategica per una crescita sana e consapevole del territorio e dell’intera comunità.

Dopo Expolevante torna per la seconda volta una delle azioni progettuali a supporto dell’economia pugliese definite dalla Regione Puglia e realizzate con la collaborazione della Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Bari come la Fiera della Creatività Rurale, finalizzata a favorire la contaminazione fra settore Agro-Food e delle Industrie Culturali e Creative.

Ritorna anche la Galleria delle Nazioni, con tanti espositori provenienti da tutto il mondo e i loro stand pieni di profumi, colori, prodotti artigianali tipici, con il ritorno di Armenia, Albania e Repubblica di San Marino.

Confermati, in una veste rinnovata e ampliata, anche gli spazi dedicati all’automotive, con l’esposizione di macchine nuove, usate ed elettriche di diverse concessionarie, il padiglione multisettoriale con arredamento, sistemi di riposo, edilizia abitativa e outdoor e gli spazi dedicati allo shopping.

Storica anche la presenza dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia con gli spazi legati all’enogastronomia di eccellenza, dove tra masserie didattiche, percorsi tematici e degustazioni si valorizzeranno le aziende pugliesi di eccellenza e di qualità certificata, e alla filiera ittica e di promozione della sostenibilità ambientale e della tracciabilità dei prodotti, oltre a  una rappresentanza delle Forze dell’ordine, dai Carabinieri, alla Guardia di finanza e all’Aeronautica, dalla Polizia municipale all’Esercito.

Ma la Fiera del Levante significa divertimento, spettacoli, intrattenimento per tutta la famiglia, grazie a  un parco divertimenti per bambini e famiglie e un cartellone di spettacoli ed eventi sempre più ricco e che potrà soddisfare tutti, anche il pubblico più giovane.

Il costo del biglietto è di € 4,00, l’accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), i bambini al di sotto dei 10 anni, ai giornalisti e Forze dell’Ordine muniti di tesserino professionale.