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Dal 17 al 20 settembre a Fiera Milano tornano tre fiere chiave del sistema moda italiano, Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e TheOneMilano, Salone dell’Outerwear e dell’Haute à- Porter, che si apre al mondo ponendosi quest’anno come vetrina per l’Oriente.

In contemporanea con Micam e Mipel e in parziale sovrapposizione con Homi Fashion & Jewels, Lineapelle e Simac Tanning Tech, accanto ai brand consolidati del made in Italy, The One Milano ospiterà anche 25 proposte che arrivano dall’Est.

Tra gli espositori italiani ci sono Cinzia Caldi, con la sua linea femminile e ricercatissima, curata nei minimi dettagli; l’impronta ecosostenibile, l’uso di tessuti naturali, la precisione dei tagli, le stampe originali e gli abiti che durano nel tempo di Club Voltaire, la creatività, modernità e leggerezza delle pellicce di Elcom; le proposte in maglia di Rosanna Pellegrini, maglificio a ciclo produttivo completo, dalla tessitura fino al prodotto finito; il fascino degli abiti artigianali di Mastro Positano, che uniscono tradizione e modernità e la rivisitazione contemporanea dei tessuti chanel del giovane marchio Coco Chic Milano.

Nel’area del Dragone ci saranno con le proposte contemporanee firmate da un Paese dalle tradizioni millenarie tra collezioni di straordinaria quotidianità, in mostra accanto ai nomi consolidati dell’haute-à-porter italiano.

Spiccano in questo settore il cashmere di Langkun, nel jacquard a rombi nei toni della terra; gli accessori di Lorange, omaggio alla gestualità di Sarah Bernhardt, gli spolverini di Rongda, con finissaggi in stampa digitale; i chiodi in pelle di Sam Fashion, target dei cinesi quanto degli influencer occidentali; i piumini di Xifan, perfetti per le passeggiate outdoor sulla neve dell’ormai vicino inverno e i giacconi di Yongsheng, per un look studiato in termini di sostenibilità e di produzione attenta all’ambiente.

I brand dell’Est che partecipano all’edizione di settembre di TheOneMilano sono un ponte culturale tra Italia e Cina per istituire collaborazioni e progetti di interesse comune, in una logica di reciprocità tra i due Paesi.