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Nel mondo della moda, da sempre settembre è il mese più denso di eventi, legati alla grande ripresa della stagione autunnale con le sue mille novità. 

A Milano è il momento dell’appuntamento della Fashion Week dedicata alle collezioni femminili per la Primavera/Estate 2024, che saranno presentate dal 19 al 25 settembre 2023.

Quest’ edizione per la grande moda internazionale si preannuncia storica, poiché il calendario prevede 62 sfilate fisiche e molti debutti eccellenti.

In Lombardia ci sarà la prima volta di Sabato De Sarno in casa Gucci e di Peter Hawkings da Tom Ford, ma anche della prima sfilata fisica di The Attico, la sfilata celebrativa di Moschino e il ritorno di Chiara Boni.

Anche se il calendario è ancora molto provvisorio, saranno  parecchie le novità di questa edizione. La nuova Settimana della Moda si aprirà ufficialmente il 19 settembre, ma le sfilate cominceranno il 20 con lo show di Iceberg e il giorno successivo  è probabilmente quello più atteso, infatti Peter Hawkings, che ha preso il posto di Tom Ford alla guida dell’omonimo marchio, ha scelto Milano per il debutto ufficiale.

Sempre il 21 ci sarò la prima attesissima collezione Gucci disegnata dal nuovo direttore creativo Sabato de Sarno dato che, dopo l’addio dello stilista Alessandro Michele,  l’ufficio stile aveva disegnato le collezioni invernali, in attesa del nuovo direttore creativo.

Per sabato 23 settembre Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini entrano ufficialmente in calendario con la prima sfilata di The Attico, mentre Simone Bellotti debutterà  ufficialmente da Bally.

Il 24 settembre Chiara Boni tornerà nel calendario milanese con il suo brand, La Petite Robe.

Il calendario delle sfilate vede la presenza di tutti i grandi nomi, da Prada a Giorgio Armani, da Versace a Bottega Veneta.

Tra gli eventi da non perdere c’è sicuramente la sfilata del brand Moschino, che celebra i 40 anni della Maison e il suo geniale fondatore, Franco Moschino.

Anche quest’anno Diesel, che chiuderà la kermesse di settembre, apre le porte della sua sfilata al pubblico, mentre l’ultimo giorno verrà dedicato agli appuntamenti digitali che coinvolgono le nuove leve della moda.