logo rally del veneto 2023

Sarà davvero da non perdere il secondo Rally del Veneto Storico, che si terrà in val d’Illasi, nello splendido scenario della Lessinia, nel weekend del 22 e 23 settembre.

Il rally si svolgerà con tre prove speciali, mentre la partenza e arrivo saranno a Cellore di Illasi.

Se il chilometraggio totale delle prove speciali di oltre sessanta chilometri, il conto complessivo sarà di 265 chilometri in una gara concentrata che sia sì nel territorio, ma non che lo invada troppo.

Inoltre il  rally sarà valido per la categoria autostoriche rally e regolarità a media, avrà la prestigiosa validità di Trofeo rally di Zona auto storiche, assegnata solamente a poche selezione competizioni del Veneto, Coppa 127 e Trofeo rally ACI Vicenza auto storiche, e prevede premiazioni speciali per le Coppe Alfetta GTV, Peugeot 205, sfida Sierra VS M3 e Porsche Racing Day, nate dalla passione di piloti e spettatori.

Ma non ci saranno solo gare, infatti nei due giorni di manifestazione si terrà anche il Veneto Motori Music & Food.

In questo modo appassionati e curiosi potranno gustare e acquistare piatti tipici del territorio, preparati dall’affiatato gruppo Noi di Cellore, e ascoltare musica dal vivo.

Sono davvero tante anche le novità per la seconda edizione del Rally del Veneto come il Memorial Barbara Incerti, dato che l’evento non può dimenticare il destino che colpì un anno fa, durante la prima edizione a dicembre.  una mamma e una appassionata del rally come lo era  la Incerti.

Per ricordarla il comitato organizzatore ha deciso di inserire in suo onore il  memorial, dedicando una premiazione riservata alla prima concorrente femminile che raggiungerà il traguardo del Rally Storico.

Sarà anche rimosso dall’elenco degli iscritti il numero 38, quello di Barbara che, anche nella seconda edizione, sarà quindi idealmente ancora il suo.

Per ogni informazione è possibile consultare www.rallydelveneto.it o mandare una mail all’indirizzo info@rallydelveneto.it