cover 30 tendenze ai22 23 1200x630 2

Ormai è arrivato il momento di scoprire quali saranno le mode per l’autunno e l’inverno 2023 per preparare il guardaroba della seconda metà dell’anno.

Per i nuovi trend è utile consultare la piattaforma web Tagwalk, che ha analizzato le più importanti sfilate da febbraio a maggio 2023, individuando i capi perfetti per essere sempre alla moda e i trend delle stagioni più fredde dell’anno tra le fashion week più importanti del mondo a Londra, New York, Milano e Parigi.

I prossimi mesi a dominare  saranno abiti semplici, ma di forte impatto, e molto eccentrici per le occasioni più importanti e in quelle in cui non è richiesto il dress code, mentre il  colore di punta sarà il rosso su vestiti, completi, scarpe e accessori di ogni tipo.

Sono particolarmente apprezzati i total look red, indipendentemente dalla sfumatura di rosso che si sceglie, dall’ora del giorno o della sera in cui si sfoggia e dall’occasione.

Inoltre ci sarà un incremento dell’abbigliamento da ufficio, dato che gli appassionati di moda vogliono farlo con grande stile, sfoggiando capi ricchi di eleganza, dove camicia bianca e cravatta nera anche quest’anno garantiranno a tutti di essere perfettamente in ordine e professionali, mentre gessati, giacche e completi dal taglio maschile e androgino saranno presenti in tantissimi guardaroba.

Ls linea preppy è stata ideata  per i più giovani, per la generazione Z e coloro che torneranno a breve dietro i banchi di scuola tra maglioncini, gonne plissettate, gonne che scompaiono, piccole cravatte e mocassini,in omaggio alla divisa scolastica degli anni  Cinquanta o Sessanta.

Ma l’autunno e l’inverno non sono solo serietà e rigore, dato che non mancheranno occasioni di divertimento e di allegria in cui dare  sfogo alla propria personalità, fantasia e creatività, grazie a look eccentrici e stravaganti costituiti da paillettes, piume e giochi di luce.

Un grande spazio verrà dato agli abiti oversize, che non hanno a che fare con il minimal, mentre le piume compariranno anche sui cappotti, insieme ad una cascata di paillettes e, in alcuni casi, cristalli e, oltre al rosso, andranno bene anche il bianco e il nero e persino le tonalità pastello.