locandina stresa stampa 2023 cci 793x1024 1

Tutto è pronto per il Concorso d’Eleganza che il Classic Club Italia organizza nello splendido scenario di Stresa, manifestazione del calendario ASI, premiata con tre Premi Speciali e negli ultimi due anni dalla Manovella d’Oro, patrocinata e sostenuta dal Comune di Stresa.

Fulcro dell’evento, che si terrà da sabato 14 ottobre a domenica 15 ottobre,  sarà lo splendido Hotel Regina Palace, inoltre quest’anno ricorre il 60° anniversario della nascita della Lamborghini: tra le auto di questa casa presenti verrà premiata la prima classificata con il Trofeo Lamborghini.

Ideatore della manifestazione è il Classic Club Italia, nato nel giugno 1994 dalla volontà di un gruppo di appassionati di auto d’epoca, mossi dall’idea di creare un’associazione che agisse a livello nazionale.

Lo scopo dell’associazione è stato da subito quello di fornire ai soci una ricca consulenza tecnica per il restauro dei mezzi e assicurativa, anche mediante la costituzione di delegati regionali, che sono responsabili di coordinare con la sede centrale l’intensa attività.

Uno dei punti di forza del Classic Club Italia è rappresentato dai raduni, dove figurano prestigiose manifestazioni a tappe in Italia e all’estero.

E’ confermato per l’evento il patrocinio del Comune di Stresa e il fulcro delle due giornate sarà lo splendido Hotel Regina Palace di Stresa, location presso cui soggiorneranno i partecipanti, che sarà il cuore delle verifiche delle vetture da parte dei Commissari e dell’esposizione aperta al pubblico.

Sabato 14 ottobre, a partire dalle 14, saranno aperti gli accreditamenti presso l’Hotel Regina Palace, sul cui giardino, di fronte al lago, potranno essere esposte le autovetture per i primi contatti con il pubblico e con i Commissari.

Alle 17 ci sarà la partenza in battello per un tour sul Lago Maggiore, con aperitivo a bordo e alle 19 è previsto il rientro in Hotel.

Verso le 20:30 si terrà la cena di gala, con termine la presentazione, a cura dell’autore, di un volume sul motorismo storico.

Domenica 15 ottobre alle 10 ci sarà il trasferimento delle autovetture, in sequenza con il numero assegnato, dal garage dell’Hotel alla vicina Piazza Guglielmo Marconi sul lungolago, dove avrà inizio la sfilata dei modelli, singolarmente commentate dallo Speaker dell’evento.

Alle 13 è previsto il pranzo in Hotel, mentre alle 15 comincerà la cerimonia di premiazione, con i saluti finali ai partecipanti.