Manca pochissimo alla dodicesima edizione della Lago Maggiore Marathon, prevista per domenica 5 novembre tra Arona e Verbania, organizzata da Sport Pro-Motion Asd.

Saranno quattro le distanze per la gara, rispettivamente 42,195km, 33 km, 21,097 km e 10 km,sia in forma competitiva che non competitiva, con la partenza da Arona per tutte le gare e arrivo a Stresa solo per la 21 KM e a Verbania per tutte le altre distanze.

Il percorso diretto sarà Arona-Verbania per la 33 KM e con una piccola deviazione sul percorso per la 42 KM e per gli atleti iscritti alla 10KM è stata confermata la partenza da Fondotoce – Piano Grande con arrivo a Verbania, il primo start sarà alle 9.00 per i maratoneti e gli atleti della mezza maratona, alle 9.30 per la 33 KM e alle 11.30 per la 10 km, mentre le distanze non competitive partiranno cinque minuti dopo.

Il tutto sarà in  un percorso tra i più veloci e panoramici d’Italia, dove gli atleti avranno sulla destra il blu del Lago Maggiore in cui svettano cime altissime con un altissimo indice di gradimento per la possibilità di realizzare il proprio record personale.

Nella cT-shirt ufficiale, come da tradizione sia in versione maschile che femminile ed è bianca con inserti grigi, sul petto ci saranno la data e i nomi delle città interessate dal percorso oltre ai loghi dei partner dell’evento e per tutti i finisher è prevista la medaglia, nel quale è inserito il profilo del Lago Maggiore.

Grazie al supporto  di Locom S.r.l. e al contributo del Progetto Amazing Maggiore: Active Holiday on the Lake Maggiore nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020 di cui la La Camera di Commercio di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte è capofila di parte italiana di progetto, l’evento ha ottenuto la certificazione Iso  20121 da La Camera di Commercio di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Le iscrizioni sono attive sul sito ed è previsto un numero massimo di 1000 partenti per la 42 km, 1500 per la 21 km, 500 per la 33 km e 500 per la 10 km.