Dal 9 al 12 novembre alla Fiera di Rho torna Eicma, uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di motociclette, che taglia il traguardo della sua 80esima edizione.
Tra le numerose iniziative previste per questo appuntamento speciale ci sarà lo Sports Arena, che ospiterà competizioni di videogiochi motorsport, mentre l’area di test ride e-bike consentirà ai visitatori di provare le ultime moto elettriche.
Motolive è la parte racing più spettacolare, atteso e adrenalinico che anima l’area esterna dell’Esposizione da ben 18 anni, per assistere gratuitamente a competizioni e lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento.
Gli appassionati più esigenti vedranno le fenomenali run di Freestyle Motocross e Trial Acrobatico e l’opportunità di vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road.
Una delle novità più interessanti del 2023 e Urban Moblity, che accoglie imprese, istituzioni, forze dell’ordine e le star up di settore, a cui Eicma offre una vetrina internazionale grazie al sostegno dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in un palinsesto di talk, dimostrazioni e incontri divulgativi.
Obiettivo è rappresentare quanto le due ruote, a pedale e a motore, come una risposta concreta a una nuova e domanda di mobilità che proviene dalla città.
Il successo dell’eBike sul mercato è ormai un fenomeno consolidato, infatti ici sarà una pista di test ride per scoprire tutte le potenzialità delle eBike attraverso un tracciato appositamente studiato per esaltare le loro le prerogative tecniche.
Dopo il successo delle scorse Edizione, torna il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti, dove è possibile acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto.
Il gaming debutta in Eicma con l’Eicma Esports Arena, il nuovissimo contenuto espositivo dedicato al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motor sport, dove si può giocare, incontrare VIP, influencer e piloti di caratura internazionale,
Inoltre l’Eicma Esports Arena ospita simulatori, eventi ed iniziative, momenti palco: tutto concentrato in un appassionante palinsesto di appuntamenti.
Un vero e proprio campionato online di motocross ha visto giocatori di tutta Europa e Stati Uniti si sono infatti sfidati nelle ultime settimane sulle riproduzioni digitali delle piste italiane più leggendarie e rappresentative come Maggiora, Arco di Trento, Mantova e Riola Sardo.
primi dieci classificati di questo campionato hanno vinto un biglietto per Milano e sabato 11 novembre giocheranno qui le finali sulla fedele riproduzione digitale della pista off-road nell’area esterna del quartiere fieristico.
Torna anche, dopo il successo dello scorso anno, il set fotografico Eicma Effect, dove i fotografi di Eicma immortaleranno gratuitamente le espressioni del pubblico.