Anche quest’anno, dall’11 novembre al 7 gennaio 2024, il borgo di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, ospiterà il tradizionale villaggio natalizio, che ormai è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama immergersi nella magica atmosfera del Natale con i Mercatini nel Borgo, dove artisti e artigiani propongono oggetti originali e realizzati a mano, ma anche diversi banchi enogastronomici pronti a soddisfare anche i più esigenti.
Oltre a poter visitare il Polo Nord e la Casa di Babbo Natale, si potrà salire sulla magica giostra cavalli e visitare la Casa degli Elfi, dove i piccoli aiutanti di Babbo Natale si esibiranno nello spettacolo Il Sogno degli Elfi, un grande show di 15 minuti che si ripeterà più volte nell’arco della giornata.
Anche la ruota panoramica, grazie alla magia del Natale, è più grande sarà alta ben 32 metri e senza barriere architettoniche, con una cabina dedicata all’accesso in carrozzina.
Non mancheranno poi lo scivolo gigante, il jumping e la meravigliosa pista di ghiaccio, per essere immersi in un’atmosfera magica e senza tempo.
Ogni giorno ci saranno tante attività diverse per accontentare tutti dove passeggiando per le vie del Borgo si potrà assistere a cori gospel, sfilate natalizie, spettacoli di magia, di balloon art, show e musiche natalizie, Battesimo della Sella, il caricaturista e tanto altro.
Inoltre ci sarà anche Everest, il dolcissimo yeti mascotte del Natale e sabato 6 gennaio un altro importantissimo ospite verrà a fare visita al Borgo di Grazzano Visconti:, la Befana, che sta già preparando i dolcetti per tutti i bimbi che verranno a salutarla.
Per tutte le giornate ci sarà anche un’ampia offerta di street food con specialità sia dolci che salate, una selezione delle migliori birre artigianali locali e un’area ristoro dove poter mangiare.
L’evento si svolgerà nelle giornate dell’11, 12, 18, 19, 25 e 26 novembre. Proseguirà poi il 2, 3, 7, 8, 9, 10, 16, 17, 22, 23, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre e si concluderà a gennaio 2024 dall’1 fino al 7.
In tutte le giornate l’orario sarà dalle 10.00 alle 19.00 e l’ingresso sarà sempre gratuito e senza bisogno di prenotazione.