https cdn.evbuc .com images 616401909 161204958576 1 original

L’atteso appuntamento con la tredicesima edizione di Milano Autoclassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva è vicino, e l’evento, oggi un riferimento annuale per gli amanti delle auto d’epoca e della cultura automobilistica, farà ritorno a Fiera Milano Rho  nel weekend del 17, 18 e 19 novembre.

Milano Autoclassica continua a crescere grazie alla varietà di auto da sogno in esposizione, su vetture che permettono ai visitatori di fare un viaggio attraverso il tempo, esplorando le icone automobilistiche del passato e le Youngtimer più ambite, fino ai modelli unici della storia di domani.

Ogni veicolo in mostra è stato accuratamente selezionato per l’importanza storica, lo stato di conservazione e il valore intrinseco.

Gli amanti delle quattro ruote avranno l’opportunità di ammirare alcuni dei più iconici esemplari mai prodotti, dalla leggendaria Mercedes SL Pagoda alla potenza delle Auto Delta, passando per l’eleganza di Lamborghini e la Porsche che celebra il suo 75° anniversario.

Milano Autoclassica 2023 offre una vasta selezione di automobili d’epoca, infatti le Youngtimer e Instant Classic, saranno sia in esposizione che in vendita da parte dei principali operatori del settore.

Inoltre la mostra mette in risalto un grande mercato di ricambi e automobilia, dove si possono trovare pezzi unici per i propri progetti di restauro, oltre a una lista di partner in continua crescita, tra cui i marchi più prestigiosi dell’industria automobilistica, che portano in mostra modelli rappresentativi del loro passato e delle loro produzioni più recenti, racchiudendo i valori di ogni epoca.

Alpine, Aston Martin, Bentley, BMW Club Italia, Caterham, il dipartimento Heritage di Stellantis, Ferrari Classiche, Kimera Automobili, Maserati, McLaren, Morgan, MG e i Musei Ferrari saranno parte della manifestazione e l.e Federazioni di riferimento, come ACI Storico e ASI (Automotoclub Storico Italiano), partecipano attivamente, offrendo una gamma di opportunità per approfondire le proprie conoscenze sulla storia automobilistica.

Il 2023 sarà un anno di celebrazioni, con la manifestazione che vedrà una eventi speciali per il 60° anniversario della Mercedes SL Pagoda. Senza dimenticare i i 60 anni dell’Auto Delta, i 60 anni di Lamborghini e il 75° anniversario di Porsche, offrendo un’occasione unica per celebrare il passato e guardare al futuro.

Gli organizzatori, in collaborazione con i club, le scuderie e le riviste, hanno pianificato un fine settimana dedicato all’incontro e allo scambio di conoscenze, oltre a celebrare il passato, il presente e il futuro dell’automobilismo.

Gli appassionati e i collezionisti troveranno in questo evento un’occasione per immergersi nella magia delle auto d’epoca e condividere la passione per le quattro ruote con appassionati di tutto il mondo.