Venice Christmas Markets 4

Il Natale a Venezia nel 2023 sarà un’occasione davvero magica per immergersi nel suggestivo tempo delle festività in un contesto pittoresco, ricco di storia e tradizione, come quello della laguna veneta.

Da sempre Venezia, conosciuta  per i suoi canali serpeggianti e la maestosa architettura, si trasforma in un luogo da fiaba durante il periodo natalizio tra canali illuminati da luci scintillanti, piazze adornate da decorazioni natalizie e l’atmosfera magica  di ogni angolo, diventando una destinazione imperdibile.

I mercatini di Natale a Piazza San Marco sono il momento culminate di Venezia durante le festività tra bancarelle di artigianato locale, regali unici e deliziose prelibatezze culinarie della stagione, mentre l’abbagliante decorazione natalizia, le luci scintillanti e una tazza di vin brulé fanno immergere completamente nello spirito delle festa.

La Basilica di San Marco ospita ogni anno un’opera d’arte straordinaria, nota come il presepe di San Marco, una rappresentazione della natività è composta da oltre 500 figure e presenta dettagli sorprendenti, infatti la visita a questo capolavoro è una tradizione secolare che vi fa sentire parte dell’atmosfera veneziana.

Una gondola è sempre romantica, ma durante il Natale a Venezia 2023, diventa magica, infatti tutte queste imbarcazioni vengono splendidamente decorate con luci natalizie, creando un’esperienza unica e, mentre si scivola silenziosamente lungo i canali, si possono ammirare le luci che si riflettono sull’acqua e l’incantevole atmosfera della città.

Nel periodo natalizio, Venezia propone  una vasta gamma di spettacoli e concerti natalizi, dove numerose chiese e teatri presentano esibizioni uniche, dalla musica corale ai concerti di musica classica, in un’oasi di bellezza e cultura.

Se si cerca un souvenir unico del Natale a Venezia, è da visitare il museo del vetro di Murano, che celebra l’arte millenaria della lavorazione del vetro, una tradizione ricca di storia, si possono ammirare le opere d’arte in vetro e comperare oggetti d’arte straordinari.

Per un Capodanno indimenticabile, il Canale della Giudecca è il luogo ideale tra feste private e cenoni speciali lungo il canale, con i magnifici fuochi d’artificio che illuminano il cielo, per una maniera spettacolare di salutare il nuovo anno.