zecchino doro 2021 fbc

Grande successo per Non Ci Cascheremo Mai, la canzone vincitrice della 66esima edizione de Lo Zecchino D’Oro.

Eseguito da Salvatore Flamini e con la musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis, che ha scritto anche il testo insieme a Francesco Gazzè,  il brano è riuscito infatti ad imporsi sugli altri 13 in gara nel corso della finale condotta da Carlo Conti e andata in onda, in diretta, questo pomeriggio su Rai1.

Presenti in studio anche Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, i conduttori dei due precedenti appuntamenti, trasmessi venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2023.

Un brano, quello vincitore, che parla del mondo digitale, che ormai è diventato parte della quotidianità, anche se richiede attenzione e tanta educazione. Stare tutto il giorno davanti allo schermo di un telefono o di un pc non è mai una buona idea perché, fondamentalmente, i bambini hanno bisogno di giocare all’aperto, divertirsi in compagnia e di sognare ad occhi aperti. Perché è quando ci si affaccia sul mondo che si scoprono le sue vere bellezze.

Oltre a Non Ci Cascheremo Mai, sono arrivate sul podio, al secondo posto in ex aequo, le canzoni Puz Puz Puzzola, La Casa Stregata e Ci Pensa Mamma. Quest’ultima, eseguita da Greta Gabriella Maggio, si è aggiudicata il premio per la canzone più radiofonica dell’edizione.

Una finale che ha visto in giuria Diletta Leotta, Paolo Conticini, Rocio Munoz Morales e Elisabetta Ferracini, dove non sono mancati gli interventi del Grande Mago, ormai uno dei volti più caratteristici dello Zecchino d’Oro.