FB Cover Evento 1920x1080 2.width 1500

Natale d’A…mare, la programmazione sviluppata per le settimane dell’Avvento e i giorni delle festività di dicembre e gennaio dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con Li.Sa.Gest. e le associazioni locali, con la sua calda atmosfera, le luci e i colori, parte giovedì 7 dicembre alle 17.30 nell’area della chiesa San Giovanni Bosco e proseguirà con l’accensione delle luminarie e del grande albero di Piazza Fontana e l’inaugurazione del Presepe di Sabbia.

Quella in programma dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024 è un’edizione di Natale d’A…mare  ricca di eventi e iniziative, che andranno a interessare diverse zone della città, come da Piazza Fontana dove il maestoso albero di Natale alto più di 15 metri, le luminarie e la musica natalizia, porteranno a una totale immersione nell’atmosfera del periodo.

Tra Viale Gorizia e il Lungomare Trieste torna il Villaggio del Gusto, quest’anno  con un’offerta più ricca, con le sue tradizionali casette di legno dove effettuare qualche acquisto e assaporare qualche prelibatezze della tradizione friulana, tra birre artigianali e vini Doc, ma anche bevande calde e vin brulè.

Sulla spiaggia, all’altezza dell’ufficio 6, da venerdì 8 dicembre e fino al 5 febbraio 2024, è possibile visitare il Presepe di Sabbia, giunto alla 20esima edizione con le sue sculture modellate nella sabbia da artisti internazionali, quest’anno ispirate alle bellezze naturali del territorio della Riviera, a creare lo sfondo alla tradizionale Natività.

In via Tolmezzo il Parco San Giovanni Bosco ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, dove sarà possibile consegnare direttamente a lui o ai suoi aiutanti Elfi la letterina, visitare la casetta e passare del tempo nelle tante attrazioni presenti, come  la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio da 300 metri quadrati, dedicata al divertimento di tutta la famiglia, la giostra cavalli e le giostrine per bambini.

Partecipando alle diverse iniziative o solo visitando la città per una passeggiata nella sua atmosfera di festa, sarà possibile scattare un selfie con il proprio Smartphone e condividerlo sui canali social taggandolo Lignano Natale d’A…Mare per contribuire a rendere ancora più magiche e felici queste settimane.

La programmazione di Natale d’A…mare proseguirà per tutto il mese di dicembre e l’inizio di gennaio con il gran finale previsto per sabato 6 gennaio 2024  con l’arrivo, ovviamente dal mare, della Befana e accensione del Pignarûl in spiaggia.