Venezia raddoppia il Capodanno con due diverse proposte per salutare l’anno e accogliere il 2024, tra laguna e terraferma, con la grande musica e lo spettacolo unico dei fuochi d’artificio.
Domenica 31 dicembre, a mezzanotte, tutti saranno con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco e il brindisi di buon augurio, illuminato dai fuochi d’artificio, caratterizzerà la notte di San Silvestro.
Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino di San Marco, fronte Arsenale, si accenderà per accogliere in uno scenario emozionante e suggestivo la notte più attesa dell’anno.
La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri, mentre i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco.
Inoltre i fuochi si riflettono nel Bacino di San Marco, con giochi di luce sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.
Un grande concerto di Capodanno sarà in Piazza Ferretto a Mestre per festeggiare l’arrivo del 2024, a partire dalle 22 di domenica 31 dicembre con la musica di Radio Company, curata dai talentuosi DJ Ale De Biasi e Viviana Rapisardi.
A riscaldare l’atmosfera saranno i Red Moon e il loro ricco repertorio musicale tra i grandi classici della disco-music degli anni Settanta e Ottanta di una band tra le più affermate e coinvolgenti, da 10 anni sui palchi più prestigiosi della nostra penisola, che porta in scena le più moderne sonorità della dance e delle Hit nazionali ed internazionali.
Sarà un mix incalzante, composto da tantissimi brani fedelmente arrangiati nelle sonorità e miscelati in un crescendo di ritmi ballabili, per dare un costante stimolo senza soste nel quale possa sentirsi il protagonista principale in uno spettacolo d’intrattenimento musicale, sempre curato nei minimi dettagli, dai costumi alle coreografie, ben orchestrato e continuamente affinato da centinaia di concerti per riscrivere i confini dell’intrattenimento.
Il Capodanno di Venezia 2024 è stato ideato da Vela Spa per conto del Comune di Venezia in partnership con la Camera di Commercio Venezia Rovigo e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.