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Dal 20 al 26 febbraio Milano sarà l’epicentro della moda internazionale infatti, durante la Milano Fashion Week Fall/Winter 2024 il mondo della moda si riunisce nella capitale economica d’Italia per scoprire le collezioni di numerosi ed eccellenti brand.

Il calendario ufficiale non è ancora stato diffuso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ente organizzatore della MFW, e solitamente è reso pubblico a pochi giorni dell’inizio dell’evento, cioè  intorno all’8/10 febbraio.

Una delle certezze dell’evento sono le linee di Prada, che ha ottenuto ottimi riconoscimenti in questo ultimo anno e ha siglato una partnership con Axiom space, azienda attiva nel settore aerospaziale.

Prada così seguirà il design della tuta aerospaziale Nasa che indosseranno gli astronauti per la missione Artemis III, che vedrà il nuovo sbarco sulla luna.

Oltre agli addetti ai lavori come critici, stampa, testimonial e buyer, anche i cittadini milanesi e non solo potranno seguire gli eventi della settimana,  dato che verranno installati dei maxi schermi dove verranno trasmesse le sfilate.

Durante la scorsa edizione erano stati posizionati in Piazza Duomo ed in Via Dante, ma i mega schermi potrebbero avere collocazione anche in Piazza San Babila.

Durante la Settimana della Moda, Milano vedrà l’arrivo di giornalisti, modelli e modelle, staff tecnici per la messa in scena delle sfilate, studenti delle scuole di moda, dato che gli eventi poi sono tantissim, come il fatto che i locali gourmet preparano menù speciali per far conoscere le eccellenze culinarie milanesi mentre si moltiplicano le mostre e gli eventi in store.

Ci sarà anche il Fashion Hub, uno spazio curato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e costituisce l’importante occasione per i giovani talenti della moda di farsi notare dai buyer internazionali, sostenuto anche dal Ministero degli Esteri e dall’Agenzia ICE, ospitato nelle stanze di Palazzo Giureconsulti ed aperto al pubblico per l’intera durata della fashion Week.