Retromobile 2024

A Parigi Retromobile apre le porte e fino a domenica 4 febbraio sarà la vetrina mondiale delle auto storiche.

Il salone parigino, imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati, è il punto di partenza della stagione delle grandi mostre del 2024 che avranno luogo nelle capitali europee e statunitensi con la tedesca Essen e l’americana Pebble Beach a contendersi la palma delle più frequentate e che vedranno la chiusura nei duplici appuntamenti italiani a Bologna e Milano.

Retromobile anche quest’anno non tradisce la sua predisposizione racing con la celebrazione della Dakar e la presenza dei più importanti organizzatori quali Peter Auto, Masters e l’americano HRSS.

Ma non saranno solo gli organizzatori e tenere banco, tra i 620 espositori presenti di cui ben 120 club di marca, ma anche le più importanti case costruttrici: Renault che celebra i 125 anni della casa, Citroen, Porsche, Volkswagen che festeggia la Golf, Mercedes Benz, Skoda, la rinata Bizzarrini, MG, Bentley, Morgan e FCA Heritage.

Non mancheranno i più importanti dealer del settore che hanno in Gregor Fisken, Lukas Huni, Max Girardo i loro più iconici rappresentanti con la aggiunta, anche quest’anno, dell’italianissima Ruote da Sogno, presente con uno spazio di grande prestigio riservato solo alla auto italiane.

Novità di quest’anno è uno spazio di 2.000 metri quadri dedicato alle moto storiche.

Come ogni anno esiste tutta un’altra infinità di espositori legati a doppio filo al mondo dei motori, dall’editoria, ai libri, ai modellini, all’arredamento, all’oggettistica, ai quadri, che è anche quest’anno una infinita serie di presenze che testimonieranno a 360° la vivacità di questo mondo.

Ultima ma non meno importante è la presenza delle case d’aste rappresentate da RM Sotheby e dalla francese Arcturial, che profondono ancora una volta una vasta gamma di modelli sia stradali che da competizione che gli appassionati si contenderanno.