Si avvicina l’evento clou della nautica da diporto che si terrà in Florida dal 14 al 18 febbraio e che si preannuncia ancora più grande grazie all’unione del Miami International Boat Show con il Miami Yacht Show che ha dato vita al Discovering Boating Miami International Boat Show 2024.
L’evento si dividerà in una parte a terra presso il Miami Beach Convention Center e il Pride Park, e una parte in acqua presso il Venetian Marina, l’Herald Plaza, il Museum Park Marina e lo Yacht Haven Grande Miami e comprenderà dai kayak ai superyacht fino alle ultime innovazioni acquatiche.
Fra i moltissimi superyacht ci sarà una ricci selezione di quelli italiani, dal più grande partendo dai 34 metri fino al più piccolo di appena più di 24 metri.
Ad esempio ci sarà Grateful, un Benetti di 34 metri appartenente alla serie Oasis 34M, attualmente in vendita, consegnato nel 2023, oltre a un Custom Line di 32.83 metri serie 106, disegnato negli esterni e negli interni da Francesco Paszkowski, può accogliere fino a 10 persone in cinque cabine, ma l’equipaggio ha a disposizione due cabine per 3 persone. Il
Ancora un Custom Line della serie 94 è l’El Ladrillo III, ideato dallo studio Zuccon International Project mentre l’architettura navale è del suo costruttore Custom Line.
Il quarto yacht è un Ferretti serie 860 di 26,95 metri, firmato da Filippo Salvetti mentre l’architettura navale è del costruttore Ferretti Yachts, dispone di quattro cabine che possono accogliere fino a otto ospiti e di due cabine per uno staff di tre persone.
Uno yacht Sanlorenzo è Miss Liza, il cui design degli interni ed esterni è di Officina Italiana Design di Mauro Micheli mentre l’architettura navale è del suo cantiere costruttore Sanlorenzo.
C’e anche un Ab Yachts, che ha il design sia degli interni che degli esterni di Acube Design, mentre la sua architettura navale è propria di Ab Yachts.
Per il cantiere Riva è in mostra il 25 metri Riva 82 Diva., con il design di Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design eseguito in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto guidato da Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.
Un altro Sanlorenzo, questa volta serie Sl 78, è nominato Maravi e ha un design interno ed esterno di Officina Italiana Design di Mauro Micheli e architettura navale del suo costruttore.
Il primo Azimut dell’evento è Azure, che ha il design esterno di Stefano Righini Design, quello degli interni di Galeazzi Design e l’architettura navale del suo costruttore italiano Azimut e ha cinque cabine nelle quali può ospitare fino a 10 ospiti.
Infine è da vedere il wallywhy 150, che ha il design esterno dello Studio Vallicelli Design in collaborazione con il team di ingegneri Wally – Ferretti Group, caratterizzato dalla cabina dell’armatore a prua dello yacht e da una disposizione flessibile del ponte inferiore che gli permette di ospitare fino a otto persone a bordo.