Divino il Mercato dei Vini Bergamo 2024

Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Bergamo, presso il polo fieristico Promoberg, torna Divino, il mercato dei vini e dei distillati, che porterà ai banchi d’assaggio della città lombarda circa 200 produttori con 1500 etichette in degustazione.

Inoltre i curatori dell’evento, l’agenzia VALe20 Eventi e Comunicazione,  proporranno per tutto il 2024 lo stesso format in diverse città del nord Italia.

Ci saranno piccoli e medi produttori da tutta Italia che presenteranno vari  prodotti in degustazione e vendita diretta, raccontando le loro creazioni da postazioni e allestimenti ecosostenibili fatti in cartone riciclabile.

Per arricchire l’offerta di degustazione e vendita, durante l’evento saranno presenti anche numerosi food trucks, allo scopo di rendere l’ esperienza completa, inoltre ci sarà la possibilità di riservare un tavolo per mangiare in comodità.

I visitatori potranno acquistare i propri vini preferiti e le altre specialità gastronomiche presenti in fiera proprio come in un grande mercato, con il vantaggio di poter assaggiare prima di acquistare il tutto.

All’interno del padiglione ci sarà anche la possibilità di noleggiare dei carrelli ed effettuare così tutte le compere che si desiderano.

Per permettere ai genitori di godersi la fiera, sarà allestita anche un’ area Mini Club gratuita per i bambini, dove potranno giocare in totale sicurezza sorvegliati da personale specializzato.

Il costo d’ingresso è di 10 euro in prevendita e di 15 euro in cassa ed è gratuito per i minorenni, ed è comprensivo di degustazioni illimitate, calice e pettorina.

Gli orari di accesso sono il sabato dalle 10 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 19 e la vasta area parcheggio, all’ ingresso del complesso fieristico, garantisce oltre 2500 posti auto, completamente gratuiti.