LOGO 00002910

Dopo il tramonto, le luci del Museo Lavazza presso Nuvola Torino si riaccendono nel 2024 per nuovi ed esclusivi percorsi, da giovedì 7 marzo e fino alla fine di maggio, dalle 19,30 alle 21,00.

Infatti il Museo Lavazza accoglierà i visitatori in un’experience esclusiva tra le sale del Museo, attraverso le collaborazioni con alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo, in un appuntamento inedito e fuori dagli schemi.

Il 7 marzo  Viaggio tra Caffè e Cioccolato, Al Museo Lavazza con Guido Gobino, vedrà una serie di  inediti percorsi e incontri tra caffè e cioccolato e il 14 marzo Multisensorial Experience sarà  una visita e di un laboratorio che porterà a scoprire e riscoprire i tuoi sensi tra assaggi al buio, profumi inaspettati e suoni della foresta.

Per il 21 marzo Sulle vie del Caffè sarà un appassionante percorso a due voci, dove uno storico dell’arte e un attore accompagneranno i visitatori alla scoperta del Museo e i partecipanti saranno protagonisti di una performance che prenderà vita.

Il 4 aprile con  Il rituale del Caffè dai fasti delle corti europee all’espresso ci saranno come  ospiti i membri delle Fondazione Accorsi Ometto per un viaggio nei fasti del barocco, per approdare in una degustazione tra passato e presente e l’11 aprile Little Coffee Liars. Segreti e Bugie del mondo del Caffè,  sarà una vsita tematica dedicata alla scoperta di piccoli grandi segreti, di grandi bugie e delle nostre abitudini.

Per il 18 aprile con  Stand-up comedy al Museo Lavazza le sale del Museo saranno  un palcoscenico per vivere l’esperienza della Stand-up con uno dei volti più noti della scena torinese, Serena Bongiovanni il 2 maggio Chimica in Chicchi permetterà di scoprire tutta la magia tra alchimia e scienza nascosta in una tazzina di caffè.

Il 9 maggio Alla ricerca del Chicco perfetto vedrà la voce di un attore per le scoperta del viaggio del caffè, dagli altopiani d’Etiopia al deserto sino alla Repubblica di Venezia tra le pagine dell’Archivio Storico Lavazza e il 16 maggio Multisensorial Experience  sarà  l’emozione di una visita e di un laboratorio che porteranno a scoprire e riscoprire i sensi tra assaggi al buio, profumi inaspettati e suoni della foresta.

Infine il 23 maggio Aroma di caffè con il profumo d’estate darà la possibilità di una visita guidata e Workshop a cura dei coffelier del tasting tra ricette iconiche ed esclusivi coffetail, cocktail a base di caffè.