Il polo fieristico di Bergamo si prepara al grande ritorno degli appassionati della manifestazione dedicata alle arti manuali.
Organizzata da Promoberg dal 7 al 10 marzo, Bergamo Creattiva festeggerà la primavera con le immancabili novità e la conferma di centinaia di laboratori e corsi che sono i veri protagonisti della manifestazione.
Bergamo Creattiva resta un inarrestabile successo capace di varcare anche i confini nazionali., decretato dalle imprese e dai pubblico ottenuto sin dalla prima edizione dell’evento, andato in scena alla Fiera di Bergamo nell’ottobre 2008.
Ad affiancare le proposte presenti nei padiglioni A e B ci sarà un’importante area dedicata a creativi, scuole e associazioni di ricamo provenienti da tutta Italia ospitata nella Galleria centrale, come un’Area riservata agli operatori professionali, che potranno in questo modo ottimizzare la presentazione dei loro prodotti e le ultime novità del settore.
Bergamo Creattiva, ideata e organizzata da Promoberg, affiancata dagli sponsor Ubi Banca Popolare di Bergamo, e Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare, e dai partner Camera di Commercio di Bergamo, Ascom Bergamo, si è imposta quale manifestazione di riferimento del settore per sviluppare nuove tendenze e mode.
Con Bergamo Creattiva le arti manuali sono belle, fantasiose, utili, originali, variegate, innovative, ecosostenibili, per un incontro che unisce almeno tre generazioni diverse, tra la manualità e la creatività all’insegna della semplicità, il recupero di antiche tradizioni, uno sguardo proiettato verso il futuro e le sue innovazioni, dove scaturiscono nuove opportunità e percorsi ideali in ambito sociale e delle disabilità.
Tra ricamo, patchwork, quilting, lavori d’ago, dècoupage, ceramica, trompe l’oeil, e mille altre arti manuali c’è un tripudio d’idee e di opportunità, e di supporti e attrezzature utili per dar sfogo alla creatività manuale dei visitatori, chiamati a una partecipazione attiva con le aziende che producono e distribuiscono materiali.
Per i visitatori sarà possibile vivere da protagonisti centinaia di corsi e laboratori tenuti dagli espositori che, oltre a mettere in mostra i loro prodotti, le tecniche ed i materiali, offrono la loro preziosa esperienza.