Dal 21 al 24 marzo, Cosmoprof Worldwide Bologna torna con la 55esima edizione, per un appuntamento rivolto a esperti del settore, per conoscere le novità relative al mondo della bellezza e della cosmesi.
La cornice sarà BolognaFiere, che accoglierà oltre tremila aziende provenienti da sessantasette Paesi, pronte a condividere le ultime innovazioni per unghie e capelli, make up e cura della pelle.
Un long weekend che inizia con l’apertura coordinata di tutti i padiglioni giovedì 21 marzo, dove Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics rimarranno aperti per tre giorni e chiuderanno sabato 23 marzo, mentre i padiglioni dedicati al canale professionale Cosmo Hair Nail & Beauty Salon saranno aperti fino a domenica 24 marzo.
Presente con eventi anche a Hong Kong, Las Vegas, Mumbai, Bangkok e Miami, Cosmoprof è una manifestazione tutta italiana, dove parteciperanno anche espositori da tutto il mondo e, per la prima volta, anche da Estonia, Norvegia, Pacific Islands, Palestina e Singapore.
Un focus interessante è quello dedicato ai fornitori di materie prime, ingredienti, oli essenziali e fragranze, cui è dedicato il padiglione 20, per mettere in evidenza l’importanza di un’economia circolare, che mira a uno sviluppo sostenibile delle attività della bellezza,.
Nel contesto dedicato a Cosmo Perfumery & Cosmetics sarà possibile scoprire le ultime novità in fatto di bellezza luxury nel padiglione 14, al Cosmoprime, che riunisce marchi premium e masstige nel campo della profumeria, della cosmesi e del lifestyle beauty, oltre all’Extraordinary Gallery, dedicata a brand affermati, quanto ad aziende emergenti.
L’area Italian Start-Up, in collaborazione con ICE, metterà infatti in primo piano le realtà emergenti dell’industria, mentre la Nail Gallery ospiterà le aziende leader del settore all’interno del canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon.
Tra trattamenti e incontri con i massimi esperti delle tecniche manuali, il World Massage Meeting si conferma per il mondo del benessere, dei clienti e del personale, con un’attenzione particolare ai giovani.
Nel cuore della manifestazione, il Centro Servizi, da giovedì 21 a sabato 23 marzo tornano gli appuntamenti di CosmoTalks, per condividere approfondimenti, ispirazioni e strategie per affrontare le problematiche più attuali, ma anche quelle future dell’industria cosmetica.
Con settanta relatori, il tema dell’edizione 2024 del Cosmoprof sono nuovi trend, soluzioni high-tech e l’impatto dell’AI sull’industria, oltre ad ingredienti, materie prime e sostenibilità.
Nella giornata di domenica 24 marzo Cosmo Onstage sarà il palco dedicato alle novità nel panorama beauty professionale e ospiterà alcuni degli esperti più rinomati del settore nel ruolo di Guru, come con l’appuntamento dedicato al benessere cutaneo, per comprendere come sconfiggere le macchie cutanee, ma anche quello legato alla personalizzazione di centri e trattamenti.