Header 2024 1905x451 3cd7aa7e

Tutto è pronto per il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico, iniziano a svelarsi agli appassionati.

Con la pubblicazione del programma ufficiale sul sito www.benacvsrally.it e l’anticipazione di quello che sarà il percorso di gara, il comitato organizzatore delle due manifestazioni ha presentato l’atteso appuntamento del weekend del 5 e 6 aprile.

Le iscrizioni si chiuderanno il 27 marzo, come tradizione negli ultimi anni, il cuore del Benacvs Rally sarà il Comune di Caprino Veronese, dove venerdì 5 aprile presso il Municipio verranno effettuate anche le verifiche sportive, mentre per le tecniche ci si sposterà nella località  di Bran.

La partenza ufficiale della gara sarà sempre il 5 aprile alle 18.31, con le auto storiche che apriranno ufficialmente le gare seguite dalle auto moderne.

Per quanto riguarda il percorso la Daytona Race, organizzatrice della manifestazione in collaborazione con il Valpolicella Rally Club, dopo i riscontri delle passate edizioni, ha confermato alcune tra le prove speciali più amate dagli equipaggi e dagli appassionati, e così, dopo la partenza,  i concorrenti si sposteranno di pochi chilometri per disputare la già conosciuta prova denominata Porcino, l’unica in programma venerdì.

Il giorno successivo, sabato 5 aprile, dalle 8.31 ci saranno le vetture moderne a far scattare i cronometri, quando andranno in scena altri tre grandi classici dell’automobilismo veronese, con le prove speciali ai piedi del Monte Baldo denominate Lumini  e Graziani”che verranno disputate due volte, mentre sulla Fosse in versione ridotta a 7,5 chilometri i concorrenti effettueranno solo un passaggio.

L’arrivo della prima vettura è previsto, sempre nella giornata di sabato,  alle 17.15 presso Palazzo Carlotti a Caprino Veronese.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Valpolicella Rally Club, organizzatore del Rally della Valpolicella in programma i prossimi 11 e 12 maggio, la manifestazione sarà valida anche per il Trofeo 15 Pollici, il Trofeo Rally Veronesi ed alla Ford Cup Auto Storiche.