Con l’arrivo della primavera Gardaland Resort ha ufficialmente riaperto le porte e la nuova stagione, iniziata al Welcome Show con la mascotte Prezzemolo, è ricca di novità all’insegna di un’animazione per ospiti di tutte le età.

A contribuire al coinvolgimento in ogni area tematica del parco e in numerosi momenti della giornata, quest’anno la street animation, l’animazione a cura di figuranti, musicisti e performer, lungo le vie di Gardaland da vita ad un vero e proprio percorso di animazione, oltre che occasione di scattare foto ricordo con personaggi iconici.

Con un occhio di riguardo per i più piccoli, il parco divertimenti riconferma la presenza degli amati Meet&Greet, oltre a Prezzemolo che farà scatenare tutti a suon di musica, Peppa Pig, JJ il protagonista della famosa serie musicale CoComelon con l’appuntamento Balla con JJ e gli irresistibili 44 Gatti.

Per un pubblico internazionale, per la stagione in corso, le interazioni con gli amati beniamini saranno in  italiano, inglese e tedesco.

Diverse le novità anche sul fronte spettacoli, dal Gardaland Theatre che arricchisce la sua programmazione e, oltre a riconfermare il live show Nautilus con il contributo della nota giornalista Cesara Buonamici, mette in scena Impossible, spettacolo di magia e grandi illusioni.

Una nuova proiezione è anche al Cinema 4D, che porta sui suoi schermi un classico da non perdere come  Looney Tunes™ 4D.

Da giugno, nel cuore del Parco, ci sarà la nuova attrazione 2024,  una Drop & Twist Tower che inaugurerà un nuovo capitolo del divertimento in perfetto stile Gardaland, dove la figura di spicco sarà un maestoso ed imponente lupo di oltre 16 metri con le fauci spalancate che, colpito da una maledizione, si è pietrificato e i visitatori dovranno liberarlo salendo a bordo di una gondola con 16 sedute disposte attorno alla torre ottagonale che li porterà a 25 metri di altezza fra scenografie mozzafiato, effetti di luce e nuvole di fumo.

Con l’arrivo dei primi caldi, arriverà anche l’riapertura di Legoland Water Park Gardaland, il primo d’Europa, dove i piccoli ospiti potranno divertirsi tra scivoli colorati e milioni di mattoncini Lego®.

Imperdibili durante il periodo estivo anche gli appuntamenti serali con musica, ospiti e DJ set esclusivi, e nel corso della stagione gli eventi a tema come Gardaland Oktoberfest, Gardaland Magic Halloween e Gardaland Magic Winter.

Riprendono anche le attività al Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e uno scenografico tunnel oceanico, dove è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il pianeta.

Da sempre impegnato nell’educazione al rispetto dell’ambiente marino, l’acquario offre anche un ricco ventaglio di proposte didattiche tra visite guidate e laboratori interattivi, pensati per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Per proseguire l’avventura e il divertimento, oltre la fine delle giornate nel parco, è possibile soggiornare presso gli hotel tematizzati del Resort come Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia che quest’anno compie 20 anni, Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura, fino a Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia.