L’Inter chiude il suo straordinario campionato, culminato con il 20° Scudetto, con un pareggio 2-2 contro il Verona.
La partita del Bentegodi è poco più che un allenamento, ma i tifosi sugli spalti si divertono. I nerazzurri passano in vantaggio al 10′ con Arnautovic, bravo ad approfittare di un errore di Cabal e a vincere il corpo a corpo con Coppola.
L’Hellas vuole congedarsi al meglio dai suoi tifosi e trova il pareggio al 19′ con Noslin, che al 37′ ricambia l’assist di Suslov e regala allo slovacco l’assist per il 2-1. Nel recupero la doppietta di Arnautovic. Nella ripresa Perilli è super su Sanchez, Frattesi (due volte) e Calhanoglu. L’ultimo sussulto l’auto-traversa di Vinagre che salva su Frattesi. L’Inter chiude a 94 punti, l’Hellas a 38.
Dopo Salernitana e Sassuolo, è il Frosinone la terza squadra a retrocedere in Serie B. Nell’ultima giornata, l’Empoli batte 2-1 la Roma grazie alla rete al 93′ di Niang dopo quelle di Cancellieri (13′) e Aouar, a segno di testa al 46′: è l’ennesimo miracolo di Davide Nicola. A salutare il campionato sono allora i ciociari, che allo Stirpe perdono 1-0 contro l’Udinese: a condannare Di Francesco è Davis, che entra e la decide al 76′.