etnacomics24

Etna Comics 2024 è il grande  evento dedicato ai fumetti, cinema, animazione, giochi e videogame, che, arrivato alla sua dodicesima edizione, continua ad attirare gli appassionati di cultura pop, cosplayer e famiglie, offrendo un’esperienza coinvolgente.

Il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura POP, si svolgerà dal 6 al 9 giugno 2024 e Zerocalcare ha firmato il manifesto di Etna Comics 2024.

La manifestazione si svolgerà presso il centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania e nell’immagine realizzata dal fumettista di Rebibbia viene omaggiato anche il siciliano Luigi Pirandello e il suo romanzo Uno, nessuno, centomila, rendendolo adatto all’immaginario nerd. Zerocalcare sarà anche ospite della manifestazione.

La scelta fatta per il manifesto unisca  l’intenzione dello staff di aprire un nuovo corso legato ai grandi autori siciliani e quella di utilizzare un narratore contemporaneo delle dinamiche umane come Zerocalcare.

Sono già stati confermati alcuni ospiti di Etna Comics 2024, come  Nanowar of Steel: la band italiana heavy metal/rock demenziale con Potowotominimak, Mr. Baffo, Mohamed Abdul, Gatto Panceri 666 e Uinona Raider, rinomato per la sua abilità nel combinare musica di alta qualità con un umorismo pungente, Francesco Centorame, noto per il ruolo di Elia Santini nella serie TV Skam Italia e Darick Robertson, fumettista statunitense conosciuto soprattutto per il suo ruolo di co-creatore e disegnatore in Transmetropolitan e The Boys.

In questi giorni sono stati svelati altri nomi che parteciperanno alla kermesse come Dario Moccia, Mario Sturniolo e Agnese Innocente che saranno nella creator Lounge; i PlayerInside, The Pruld e Kirio1984.
Dal 6 al 9 giugno ci saranno workshop, incontri e conferenze con Roberto Arduini, Fabrizio Corselli e Potter Stage nell’area letteratura Fantasy e nell’area Family ci sarà il mago Dimis; venerdì 7 giugno appuntamento con Poldo.

E nei prossimi giorni continueranno a essere svelati altri nomi in attesa della data che darà inizio a un’altra grande edizione dell’Etna Comics.