60e56b897a8f5 unnamed

A Milano in questa settimana di fine estate è tornata in presenza Hardware Forum, la fiera della ferramenta organizzata come sempre da Koelnmesse per la crescita della filiera tradizionale e professionale ferramenta e bricolage.

Hardware Forum Italy ha aperto il 22 settembre l’edizione 2021, confermando la collaborazione sinergica con Bricoday, allo scopo di offrire al visitatore una piattaforma unica nel panorama dell’intero comparto ferramenta e bricolage.

L’evento ha visto il ritorno alla normalità per l’intero comparto del mondo dei ferramenta che, dopo due anni, è tornato a incontrarsi nel padiglione 3 di Fieramilanocity in piena sicurezza, grazie ai protocolli aggiornati e all’obbligo di Green pass per l’accesso alla manifestazione, con un ricco programma di convegni e attività collaterali.

Nel primo giorno di manifestazione c’è stato l’evento dedicato al colore, ColorDay, in collaborazione con Radio Colore e Colore Hobby che ha visto un focus sullo showroom, visto come lo spazio ideale per dare identità al punto vendita e portare più redditività all’attività commerciale.

Inoltre ha debutto, Safety Day, la novità di questa edizione, uno spazio dedicato al comparto antinfortunistica e workwear per il dettaglio ferramenta tradizionale e professionale, organizzato con il patrocinio e la collaborazione della sezione Safety di Assosistema Confindustria.

Il 23 settembre si è tenuto il Convegno principale Hardware Forum Assofermet, dalle ore 10 nella sala convegni nel padiglione 3, con il titolo di Il canale tradizionale tra resilienza e sviluppo, che ha affrontato la nuova normalità del settore del ferramente negli scenari economici e sociali del prossimo anno, condizionati da aumenti delle materie prime e carenza nella disponibilità di prodotti in diversi settori, oltre che della rigenerazione urbana al servizio del commercio di prossimità e del rinnovamento digitale attivato dalle nuove generazioni.

Il convegno si è concluso con i premi al valore della filiera, che sono l’Oscar del negozio Ferramenta, il Premio Grossista e il premio Produttori, in collaborazione con Assofermet e Cerved Group, oltre al Premio Prodotto ferramenta dell’anno.