Pitti Immagine Bimbo

Dal 11 al  13 gennaio, presso il centro fieristico Fortezza da Basso di Firenze, torna Pitti Bimbo, punto di riferimento internazionale per le collezioni moda per bambini e teenager a cui partecipano i grandi nomi della moda.

Questa full immersion nel mondo della moda 0-18 propone una serie di sfilate ed eventi, dove saranno presenti numerosi buyer nazionali e internazionali curiosi di conoscere le nuove collezioni.

Tra i protagonisti della moda bambino del prossimo autunno inverno 2021/2022 c’è il motivo scozzese – tartan,  dalle camicie, alla maglieria e perfino i giubbetti, e in tutte le tonalità, dai classici quadri azzurri e rossi, al verde e giallo.

Per i più piccoli dai 9 ai 36 mesi ci sono i completini in felpa, uniscono comodità a stile, dettagli a contrasto, colletto con cappuccio, orli con elastici per una migliore vestibilità. Ideali per un look sportivo e che riflette la tendenza di strada.

Ma il capo preferito per questa stagione, è certamente il giaccone imbottito, da comprare subito per non trovarsi impreparati al freddo e sotto a maglioni oversize nei colori d’autunno dal classico blu, all’arancio becco d’oca, al marrone e verdone.

A Firenze ci saranno griffe e marchi iconici del kidswear, un concentrato di brand e collezioni must have per costruire un guardaroba ideale, che integri stili, tendenze e grandi classici.

Il guardaroba kids integra stili diversi, tendenze che vengono dalla moda degli adulti e grandi classici irrinunciabili,con una sezione capace di offrire un colpo d’occhio su un panorama molto ampio di collezioni che esprimono le diverse anime del kidswear.

S concentrano le grandi griffe e i marchi iconici da sempre impegnati a vestire i bambini, che vanno dai micro outfit per i newborn e le loro culle ai teen dalle esigenze più versatili, dagli abiti da cerimonia, di taglio classico o contemporaneo, all’activewear per la scuola e il tempo libero e al Mini-Me alle citazioni street.

I brand riuniti sotto il marchio 100% bambino sono il punto da cui partire nella creazione di un guardaroba ideale, che mette d’accordo bimbi e genitori, coniuga stile e praticità, e risponde sempre di più alle richieste di una moda ecosostenibile.