raspelli docet

Un successo sperato e arrivato come un ciclone, che ha visto unirsi ben 1.709 comuni italiani, da Nord a Sud, nell’aggiudicarsi la prima puntata di un format nato dalla volontà di promuovere le eccellenze italiane, o come dice Edoardo Raspelli, le 3 T di Terra, Territorio e Tradizione.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio…

Tutto nasce dalla ferrea volontà di un Ex sindaco (di Galliate), Davide Ferrari, amministratore e gestore del gruppo Facebook italiano più grande (Se sei Sindaco), formato da Sindaci (ed ex sindaci), a oggi 1.856 iscritti, che ogni giorno si aggiornano e confrontano.

Ricordiamo che i comuni italiani sono in totale 7.903 e quindi, in pratica, 1\4 delle amministrazioni locali sono rappresentate e riunite in modo autonomo e azzerando le mille peripezie normative che sarebbero servite per create una associazione di categoria o similare…

Appassionato di statistica, Davide Ferrari è riuscito anche a far coincidere la propria conoscenza con Edoardo Raspelli, storico critico enogastronomico e conduttore di #Melaverde e Riccardo Reina, amico, della Casa di Produzione Vibra e produttore dello stesso critico Raspelli, fornendo lo spunto per un Contest che mettesse in evidenza le eccellenze e maestrie del nostro Bel paese.

Da lì, dopo tutte le considerazioni del caso, i 3 amanti delle italiche bellezze, hanno preso spunto per la prima puntata di SOCIAL RASPELLI ON AIR, un format depositato e prodotto dalla Casa di produzione Vibra e distribuito da Personal Reporter News, dedicata proprio al Vincitore del Contest.

L’innovazione sarà nel modo in cui il conduttore Edoardo Raspelli visiterà i comuni italiani e lo farà tramite Dirette Streaming, registrate e convertite in puntate che saranno distribuite nel Web e visibili da qualsiasi apparato connesso alla rete e in qualsiasi parte del Mondo.

Un modo diverso, nuovo, moderno, che porterà Edoardo Raspelli a essere un nuovo modello di Influencer, utilizzando un bagaglio culturale ed enogastronomico ineguagliabile.

La prima puntata di SOCIAL RASPELLI ON AIR sarà registrata nel Comune di Carbonara al Ticino (PV) e il Sindaco Stefano Ubezio potrà parlare non solo del Risotto con il quale ha vinto SINDACONTEST, ma anche dei prodotti, eccellenze e maestrie del suo territorio.

Ogni puntata di SOCIAL RASPELLI ON AIR sarà di 24 minuti interamente dedicati alla Terra, Territorio e Tradizione, che potranno essere viste fino ai capi più remoti del Globo terrestre… Non solo quindi Amministrazioni pubbliche ma Aziende, Artigiani, Commercianti, Operatori settore Turistico alberghiero, Produttori enogastronomici, Nautica, Arte, Spettacolo, Cultura, insomma… tutto ciò che è ITALIA.

La prima puntata la troverete nella pagina ufficiale Facebook di PERSONAL REPORTER NEWS a partire dal 6 Gennaio 2020.

Per registrare una puntata di SOCIAL RASPELLI ON AIR scrivete a: direzione@vibra.site

Come dicevamo in apertura un successo ottenuto anche e soprattutto dai Media che hanno pubblicato articoli, post sui social, interviste e video… Oltre a circa 5.000 contatti diretti tra le eccellenze conosciute da Edoardo Raspelli, a cui sono stati inviati i vari aggiornamenti…

Ed eccone di seguito una piccola lista…

Breve Rassegna Stampa SINDACONTEST

CORRIERE DI NOVARA  26-11-2020

Il bisettimanale diretto da Sandro Devecchi annuncia con una mezza pagina di Laura Cavalli.

GAZZETTA DI PARMA 10-12-2020

Il quotidiano diretto da Claudio Rinaldi annuncia, con un servizio di Christian Marchi, la partecipazione del Comune di Sorbolo Mezzani.

GAZZETTA DI PARMA 19-12-2020

Il quotidiano diretto da Claudio Rinaldi annuncia, con un servizio di Christian Marchi, che il comune di Sorbolo Mezzani è tra i 5 finalisti.

LA PROVINCIA 19-12-2020

Il quotidiano di Cremona diretto da Marco Bencivenga (caporedattore Paolo Gualandris) annuncia, con un richiamo in prima pagina ed un servizio di Serena Ferpozzi, che il comune di Gerre de’Caprioli è tra i 5 finalisti.

IL GIORNO 20-12-2020

Il quotidiano di Milano diretto da Sandro Neri nella sua edizione di Lodi Crema Pavia annuncia con un pezzullo che anche il comune di Carbonara al Ticino (Pavia), con il suo sindaco Strefano Ubezio, è tra i 5 finalisti.

LA PROVINCIA PAVESE 20-12-2020

Il quotidiano di Pavia del Gruppo Gedi (direttore editoriale Maurizio Molinari, direttore responsabile Andrea Filippi) annuncia, con un servizio di Mattia Tanzi, che il comune di Carbonara al Ticino (Pavia) è tra i 5 finalisti.

CORRIERE DI NOVARA 21-12-2020

Il bisettimanale di Novara diretto da Sandro Devecchi, con un servizio di Laura Cavalli annuncia che il comune di Cerano (con il sindaco Andrea Volpi) è tra i 5 finalisti.

ECO DI BIELLA 21-12-2020

Il periodico diretto da Roberto Azzoni annuncia che il comune di Benna (con il sindaco Cristina Sitzia) è tra i 5 finalisti.

LA PROVINCIA 24-12-2020

Il quotidiano di Cremona diretto da Marco Bencivenga caporedattore Paolo Gualandris) racconta, con un servizio di Serena Ferpozzi, la partecipazione del comune di Gerre de’Caprioli, con il sindaco Michel Marchi, tra i 5 finalisti.

CORRIERE DI NOVARA 24-12-2020

Il bisettimanale diretto da Sandro Devecchi annuncia con una mezza pagina di Martino Lavatelli che anche il comune di Cerano (Novara), con il suo sindaco Andrea Volpi, è tra i 5 finalisti.

IL GIORNO 27-12-2020

Sul quotidiano di Milano (direttore editoriale Michele Brambilla, direttore responsabile Sergio Neri, vice direttore Ivano Costa) nell’edizione Lodi-Crema-Pavia si racconta della gara tra i 1845 Primi Cittadini del SINDACONTEST (ideato da Davide Ferrari e da Riccardo Reina) e della vittoria del Comune di Carbonara al Ticino con il suo sindaco Stefano Ubezio.

LA STAMPA 27-12-2020

Sul quotidiano di Torino del quotidiano di Torino del Gruppo GEDI (direttore responsabile Massimo Giannini, direttore editoriale Maurizio Molinari), nell’edizione Novara-Verbano Cusio Ossola, si racconta della gara tra i 1.856 Primi Cittadini del SINDACONTEST (ideata da Davide Ferrari e da Riccardo Reina).

LA PROVINCIA PAVESE 30-12-2020

Sul quotidiano di Pavia (diretto da Andrea Filippi) Umberto De Agostino dedica un richiamo con foto in prima pagina una pagina intera al SINDACONTEST, ideato da Davide Ferrari con Riccardo Reina, in cui il comune di Carbonara al Ticino (sindaco Stefano Ubezio) è stato decretato vincitore da Edoardo Raspelli.

ECO DI BIELLA 31-12-2020

Il periodico diretto da Roberto Azzoni annuncia che il comune di Benna (con il sindaco Cristina Sitzia) era tra i 5 finalisti, ha avuto molti LIKE ma non ha vinto il primo SINDACONTEST.

1.845 SINDACI IN GARA TRA DI LORO GIUDICE UNICO EDOARDO RASPELLI

FACEBOOK

Pubblicazione della finale tra i 5 comuni selezionati da Edoardo Raspelli visibile sulla pagina ufficiale di Personal Reporter News

https://www.facebook.com/623601877723556/videos/491095655194064/

PERSONAL REPORTER NEWS

SINDACONTEST: oltre 100 sindaci iscritti alla gara nel raccontare le bellezze e le bontà del proprio territorio

SINDACONTEST – Scelti da Edoardo Raspelli i 5 finalisti nel Contest tra 1.845 Sindaci Italiani

SINDACONTEST: Edoardo Raspelli ha decretato il vincitore – Carbonara al Ticino (PV)