asterix characters at parc asterix 1024x683 1

Il Park Asterix è il secondo parco più visitato della Francia, dopo Disneyland Paris, per un viaggio nel mondo di Asterix e Obelix con umorismo e divertimento.

C’è una serie incredibile di attrazioni per bambini e adulti piene di atmosfera fatata ed elementi decorativi con eroi leggendari, creato e adattato secondo le scene del fumetto umoristico gallico. Il parco è diviso in sei aeree tematiche legate al mondo di Asterix, sul personaggio immaginario e sulla mitologia.

Tra le attrazioni più note ci sono Oziris, un ottovolante invertito, costruito da Bolliger & Mabillard, con un percorso di 2 minuti e mezzo con accelerazione fino a 90 km/h., la Defi de Cesar, un sorprendente spettacolo con tanti effetti speciali, Tonnerre de Zeus, un ottovolante in legno con un’altezza massima di 33 metri per un giro di 1200 metri di lunghezza e una velocità massima di 80 chilometri all’ora e Goudurix, una grande montagna russa multi-curve in acciaio.

Ma ci sono anche Menhir Express, per un percorso acquatico da fare a bordo di tronchi tra salite e discese, Romus et Rapidus, un giro in rafting tra le acque del fiume, La Trace du Hourra, una pista da bob come montagne russe lunga 900 metri, con le carrozze che raggiungono i 60 chilometri l’ora e che, con un’altezza massima di 30 metri che lo rende il Bob Coaster piu alto del mondo, Le Cheval de Troie, un tappeto volante rotante che sale fino a 12 metri di altezza, La Galàre, il classico barcone dei pirati, Le Grand Splatch, dove a bordo di grandi imbarcazioni si affronta un lungo percorso acquatico con salite e rapide mozzafiato e L’Oxygénarium, un’attrazione sorprendente.

Sono presenti anche moltissime attrazioni per i più piccoli come La Forêt des Druides, Le Vol d’Icare, Les Petits Chars Tamponneurs, Le carrousel de César, Petite Tempête e La Ronde des Rondins.

Non meno importanti sono gli spettacoli, dove gli spettatori potranno scoprire chi vuole rubare la Gioconda, diventare una recluta dell’esercito di Cesare oppure assistere alla danza acquatica dei delfini e dei leoni marini, eventi che aumentano durante il periodo di Halloween, che offre una delle migliori tematizzazioni dei parchi europei.

Il Park Astérix è aperto da fine marzo o weekend pasquale ai primi giorni di novembre, dalle 10 alle 18 e, durante il periodo estivo e nelle giornate festive, il parco resta aperto anche nelle ore serali.